rassegna stampa roma

José Angel: “Rosso ingiusto”

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Il debutto non è stato positivo. Otto giocatori nuovi in campo, per la sconfitta nel gior­no della prima. Uno dei più di­spiaciuti è Josè Angel.

Redazione

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Il debutto non è stato positivo. Otto giocatori nuovi in campo, per la sconfitta nel gior­no della prima. Uno dei più di­spiaciuti è Josè Angel.

Il miglio­re per un lungo periodo della partita. Poi l'errore sul gol di Da­niele Conti e una manciata di secondi dopo l'espulsione per fallo su Biondini. Ha lasciato il campo incredulo, rincuorato da Bojan. Il terzino spagnolo ha espresso sul suo profilo Facebook la sua delusione: « Peccato per il risul­tato, ma la stagione è ancora molto lunga. Credo che sia stata com­pletamente ingiu­sta la mia espulsio­ne » .

BORINI - Un altro giovane che ha mo­tivi di recriminare è Fabio Borini. Ap­pena entrato è an­dato in gol, ma l'ar­bitro ha annullato per fuorigioco: « Peccato, è stata una partita sfortu­nata, abbiamo se­gnato nel recupero. Il mio gol è stato annullato per fuorigioco di Hein­ze. Si è visto quello che vuole Luis Enrique dal punto di vista del possesso palla, ma ci vuole molta più fluidità nel gioco che si acquisice col tempo. L'impat­to con Roma è stato buono, pen­so di aver dato il mio contributo quando sono sceso in campo » .

STEKELENBURG - Maarten Steke­lenburg non è fortunato. Come contro lo Slovan, gli avversari sono andati in gol nelle rare oc­casioni che hanno creato: « E' sta­ta una partita storta. I miei com­pagni hanno giocato molto bene. Siamo stati sfortunati. Dobbiamo continuare a lavorare così. La mia scelta di venire a Roma la considero azzeccata. Mi trovo benissimo grazie anche al sup­porto dell'allenatore e di cam­pioni come Totti » .

ROSI -Anche per Aleandro Rosi era una partita importante. Luis Enrique lo ha promosso titolare, preferendolo a Cassetti. Il giova­ne terzino ha fatto la sua parte: «Secondo me abbiamo fatto una buona partita, abbiamo tenuto il possesso palla e siamo andati al tiro in tre, quattro occasioni im­portanti. E' stata una partita un po' sfortunata, loro hanno fatto due tiri e due gol» . Con il tecnico spagnolo sta trovando spa­zio: «Sono contento della fiducia del tecnico, ne ho biso­gno. Questa una piazza difficile e sono romano, la fi­ducia è tutto. In settimana mi ha provato, spero che sia andata bene. Mi trovo benissimo con Luis Enrique, dà tanti consigli ai giovani e ne siamo molto contenti. I nuovi, lo staff, tutti quanti crediamo mol­to in lui. Siamo un gruppo giova­ne, lui ha voglia di imporsi e re­miamo tutti dalla stessa parte. Abbiamo voglia di dimostrare che siamo all'altezza. Io so che devo lavorare ancora, il doppio, e dimostrare che sono da Roma. Devo prendere piano piano fidu­cia e lavorare più degli altri. Spero che al più presto portere­mo i risultati a casa, anche con un po' di fortuna. Ne abbiamo bi­sogno».