rassegna stampa roma

Jones sogna la Roma

(Corriere dello Sport) Arriva l’americano. No, non DiBenedetto, un altro, proprio per soddisfare una richiesta del prossimo presidente della Roma che ha manifestato il desiderio di avere un connazionale per la squadra, se non altro per un...

Redazione

(Corriere dello Sport) Arriva l’americano. No, non DiBenedetto, un altro, proprio per soddisfare una richiesta del prossimo presidente della Roma che ha manifestato il desiderio di avere un connazionale per la squadra, se non altro per un moti­vo di mercheandising nel suo pae­se. L’americano in questione si chiama Jermaine Jones.

INCONTRO -L’affare si potrebbe concretizzare nella giornata di og­gi quando Sabatini ha fissato un appuntamento con Adam Davis, rappresentante del­la società Rogon che ha la procura di decine di giocatori (tra questi il Boa­tengdel Milan, Ku­ranyi, Rafinha, Luiz Gustavo). Da un punto di vista stret­tamente economico, l’affare costa zero, Jones è in scadenza di contratto con lo Schalke, l’ingaggio non è un problema neppure in questo momento di intro­duzione del fairplay finanziario. E’ uncentrocampista più di quantità che di qualità, nazionale america­no (ma passaporto tedesco quindi comunitario), ha già una buona esperienza del calcio europeo. In­somma ci sono i presupposti per­ché si possa arrivare a dama. An­che se non è da escludere che nel corso dell’incontro con Davis, Sa­batini ( che ai giocatori della Ro­ma quando rientreranno dalle va­canze vuole fare un discorso per chiedere a tutti di evitare scom­messe) chieda informazioni anche su qualche altro giocatore. PORTIERI -Sabatini ne vuole pren­dereun paio, sempre che si rie­scano a definire le operazioni in uscita relative a Doni e Julio Ser­gio. Il primo obiettivo, come ormai si è detto più volte, è Emiliano Vi­viano del Bologna, anzi di Bologna e Inter. Se il club nerazzurro non opporrà resistenza, il Bologna è pronto a cedere la sua metà del cartellino alla Roma per una cifra tra i sei e i sette milioni. Con Vi­viano che ha già detto sì alla Ro­ma, che si trasferirebbe subito a Trigoria. Nel valzer dei nomi per i portieri, da ieri ce ne è da regi­strarne un altro. Arriva pure que­sto dalla Spagna, si tratta del tito­lare dell’Espanyol di Barcellona, il ca­merunese ( ma pas­saporto francese) Carlos Kameni, ventissette anni, una valutazione del cartellino intorno ai cinque milioni. Sa­batini ieri era a Barcellona, vuoi ve­dere che... COMPROPRIETA’ -Og­gi in serata il ds giallorosso ha pro­grammato il trasfe­rimento a Milano dove entro le di­ciannove di venerdì prossimo do­vranno essere risolte le compro­prietà, altrimenti si andrà alle bu­ste. La Roma ne ha soprattutto tre da definire, quelle di Curci e Gu­berti con la Sampdoria e quella di Rosi con il Siena. Il portiere è de­stinato a tornare a Trigoria (i tifo­si della Samp non lo amano più co­me una volta) per poi comunque ripartire, per Guberti, che ieri ha dichiarato di essere pronto a ri­manere in B con la Samp, si trove­rà un accordo con il nuovo ds do­riano Pasquale Sensibile (grandis­simo amico di Sabatini).