rassegna stampa roma

Johnson, NY Jets: Non interessati alla Roma

(Il Romanista – V.Bellanostra) L’eco dell’articolo de Il Manifesto sulla vendita della Roma arriva forte e chiaro anche negli Stati Uniti.

Redazione

(Il Romanista - V.Bellanostra) L’eco dell’articolo de Il Manifesto sulla vendita della Roma arriva forte e chiaro anche negli Stati Uniti.

L’edizione di ieri del New York Post ha voluto fare il punto della situazione e, citando fonti vicine al magnate americano Woody Johnson, proprietario dei NY Jets, ha affermato come questa cordata a stelle e strisce non sarebbe in realtà in alcun modo coinvolta nel processo di vendita della Roma.

Scrive il giornalista Mark Cannizzaro: «La fonte dei Jets smentisce che ci sia un interesse, anche privato, dei soggetti che vengono citati dalla stampa italiana». Nel frattempo, nessun commento è arrivato da parte di Unicredit e dell’advisor Rothschild sulle offerte americane che sarebbero arrivate per rilevare l’As Roma.

I portavoce delle due banche hanno infatti declinato di commentare le indiscrezioni pubblicate dal Manifesto due giorni fa e dal Corriere dello Sport ieri. Secondo Il Manifesto, sarebbero pronte due offerte americane depositate presso lo studio legale Tonucci & Partners. La prima coinvolgerebbe un misterioso imprenditore «di assoluto rilievo» mentre la seconda sarebbe promossa da una cordata composta da John Mara e Steve Tisch (padroni dei New York Giants) e Woody Johnson (proprietario dei New York Jets).

Secondo il Corsport, invece, in corsa per la Roma non ci sarebbero gli americani citati dal Manifesto, ma tre o quattro misteriosi imprenditori sempre made in Usa. In ogni caso entrambi i quotidiani concordano nell’affermare che la pista americana, qualunque essa sia, sarebbe molto gradita a Unicredit. Voci che la banca, in questa fase delicatissima della trattativa, preferisce non commentare. Intanto il titolo è schizzato in Borsa più del 4%.