rassegna stampa roma

Inter-Roma, parte oggi la vendita per i non tesserati

(Il Romanista – D.Galli) Vedremo oggi come risponderà la Curva. I ragazzi non fidelizzati. Gli ultras della Roma. Alle 10 saranno messi in vendita nei punti Lottomatica quei 500 biglietti di terzo anello blu per Inter-Roma, semifinale di...

finconsadmin

(Il Romanista - D.Galli) Vedremo oggi come risponderà la Curva. I ragazzi non fidelizzati. Gli ultras della Roma. Alle 10 saranno messi in vendita nei punti Lottomatica quei 500 biglietti di terzo anello blu per Inter-Roma, semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Sono la scorta riservata a chi non è titolare dell’As Roma Club Privilege, la tessera del tifoso della Roma. Il rischio, concreto, è che quell’angolo di San Siro vada deserto. È stato apprezzato moltissimo, sia chiaro, il tentativo della società di riaprire una trasferta chiusa. Il direttore operativo Montali è riuscito a far cambiare idea al Viminale, che in un primo momento aveva deciso di vietare la prevendita ai residenti nel Lazio, con la sola, consueta, eccezione dei cosiddetti tifosi fidelizzati. Il giorno dopo, l’Inter ha messo in vendita cinquecento biglietti destinati a quei romanisti che si ritengono fidelizzati per nascita. Tutto a posto? Proprio per niente, spiegavano in ambienti vicini alla Curva. Secondo gli ultras, quello del Viminale è un «contentino». I settori 301 e 302 del terzo anello blu sono giudicati «uno spicchietto» indegno di una trasferta che si prospettava in grande stile. Di quelle memorabili. Uno «spicchietto» bollato oltretutto come gabbia. Si è parlato di apartheid a danno di chi la tessera non ce l’ha. Qualcuno ha letto in questa separazione dai tesserati una discriminazione. Ha dato fastidio, registriamo, anche la differenziazione di prezzo: 10 euro per i fidelizzati, 14 per chi non lo è. A Trigoria alzano le mani. «Che potevamo fare di più?», si interrogano. Nulla. Anzi, è la prima volta che un dirigente di spicco si reca al Viminale per tentare quella che sembrava una missione impossibile. Ma la scritta comparsa alla vigilia di Roma-Milan sui muri del Foro Italico parla chiaro: «Inter-Roma, o tutti o nessuno». A giudicare dal tam tam, dal passaparola, da quanto si legge sui forum, su Facebook e in particolare sul sito asromaultras.org, bisognerebbe scommettere sulla seconda ipotesi: nessuno. Per ora è freddina anche la risposta dei fidelizzati. Nonostante per i tesserati siano a disposizione quattromila posti, fino a venerdì erano stati venduti un centinaio di biglietti. Per entrambe le categorie di romanisti, con e senza tessera, c’è tempo fino alle 19 di martedì.

CAMPIONATO - Dalle 10 di domani, e fino alle 19 di sabato, saranno in vendita nelle ricevitorie Lottomatica, prezzo 10 euro, anche altri biglietti. Sono quelli del settore ospiti del Massimino, per Catania-Roma. Possono essere acquistati esclusivamente dai tesserati. E gli altri settori dello stadio siciliano? Niente da fare, la prevendita è vietata ai residenti nella regione Lazio. Stavolta non ci saranno ripensamenti. Definire pessimi i rapporti con i catanesi, sostengono al Viminale, è dir poco…