(Corriere dello Sport - A.Ramazzotti) - L'Inter sta continuando a lavorare forte su Palacio, ma non molla Vucinic e Alvarez anche perché le possibilità che Pandev lasci Milano ci sono.
rassegna stampa roma
Inter, Palacio e poi Vucinic
(Corriere dello Sport – A.Ramazzotti) – L’Inter sta continuando a lavorare forte su Palacio, ma non molla Vucinic e Alvarez anche perché le possibilità che Pandev lasci Milano ci sono.
Si va dunque verso un lifting profondo del reparto avanzato, con Gasperini che potrebbe avere almeno un volto nuovo prima della partenza per il ritiro di Pinzolo del 10 luglio.
PALACIO VICINO -Insieme al ds Capozucca e all'ad Zarbano, ieri mattina il presidente del Genoa Preziosi è stato un'ora e mezzo nella sede nerazzurra a parlare con il dt Branca. Argomento del vertice la contropartita tecnica necessaria a portare Palacio all'Inter. Il numero uno rossoblù vuole Pandev, ma il macedone ha fatto sapere che non accetterà il trasferimento.« L'interesse dell'Inter per Palacio c'è- ha ammesso Preziosi -e ne abbiamo parlato. Palacio non lo vendo per soldi perché poi non riuscirei a sostituirlo. Per cederlo voglio Pandev che mi piace molto, altrimenti Rodrigo, il miglior fantasista d'Italia dopo Sanchez, rimarrà». Si lavora sul contratto dell'ex laziale: l'Inter sembra disposta a fare uno sforzo per aiutare il Genoa nel pagamento dell'ingaggio (Pandev è arrivato a parametro zero e la plusvalenza sarebbe comunque interessante; in più ci sarebbe un risparmio sullo stipendio rispetto a Palacio) ma Goran per il momento non cede, preferendo valutare le piste estere. Il Genoa comunque rimane fiducioso riguardo alla fumata bianca.«Qualunque giocatore dell'Inter che deve andare in una squadra con altri obiettivi, inevitabilmente finisce per avere un po' di rammarico, ma io credo che sia meglio essere titolare a Genova che fare tribuna all'Inter. Penso e spero che un accordo lo troveremo ». Preziosi ha invece smentito un interessamento rossoblù per Mariga e Viviano ( piace allo Schalke come sostituto di Neuer)mentre è l'Inter che finora non ha provato a inserire il giovane Castaignos, acquistato dal Feyenoord e giudicato elemento di grande prospettiva. Gli agenti di Palacio ieri erano all'hotel Hilton dove hanno parlato con il ds del Genoa Capozucca. Per il momento non hanno che potuto constatare che la situazione è in stand by e hanno informato il loro assistito che, pur trovandosi bene a Genova, sarebbe tutt'altro cheinfelice di trasferirsi all'Inter.
VUCINIC E ALVAREZ -In caso di partenza di Pandev, in corso Vittorio Emanuele saranno obbligati ad andare alla caccia di un altro attaccante esterno e il nome di Vucinic è ai primi posti della lista perché a Milano c'è la convinzione che il montenegrino alla fine farà di tutto per essere ceduto. Se così sarà, i dirigenti nerazzurri dovranno solo individuare una contropartita adeguata da inserire nell'operazione (Thiago Motta e Santon le ipotesi su cui lavorare) anche perché pare che Mirko sia tutt'altro che indifferente al fascino interista. Il giallorosso è in corsa con Alvarez, il talento del Velez per il quale Moratti stravede. L'Inter lo monitora già da tempo ma il cambio di allenatore ha rallentato l'operazione perché l'ultima parola deve darla Gasperini. L'Arsenal è in vantaggio e poi c'è anche il Malaga. La valutazione del giocatore è di circa 12-15 milioni. Si era sparsa la voce di una missione di Branca in Argentina per provare a chiudere la vicenda, ma in serata l'ipotesi è stata seccamente smentita. E poi c'è Lamela che in vacanza attende novità sul suo futuro. Spera in un trasferimento in Italia e i suoi agenti sono al lavoro per evitargli di restare al River dopo la retrocessione. Anche Passarella, il presidente del club argentino, ha ammesso che per far fronte ai debiti dovranno essere fatti pesanti sacrifici. E Lamela potrebbe essere uno di questi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA