(Il Romanista) L’allenatore sembra essere ancora un rebus, la squadra che verrà, invece, da domani inizierà ufficialmente a prendere forma.
rassegna stampa roma
In settimana via al rinnovo di De Rossi
(Il Romanista) L’allenatore sembra essere ancora un rebus, la squadra che verrà, invece, da domani inizierà ufficialmente a prendere forma.
La priorità ha un nome e un cognome ben preciso, Daniele De Rossi: in questa settimana, o al massimo nella prossima, Sabatini cercherà di parlare col giocatore e col suo procuratore, Berti, per intavolare il discorso rinnovo. I primi contatti ci sono già stati, si parte da una volontà comune, difficilmente (molto difficilmente) non si troverà l’accordo per un prolungamento almeno fino al 2016. Le cifre? Nessuno le fa ancora, anche se da DiBenedetto è arrivata un’indicazione chiara: per lui si può fare uno strappo alla regola e superare il tetto dei due milioni d’ingaggio.
Dopo De Rossi, toccherà a Vucinic: il montenegrino, come ha dichiarato lui stesso, aspetta di conoscere il nome dell’allenatore e di incontrare Sabatini per prendere una decisione sul suo futuro, la speranza è quella di convincerlo perché il giocatore viene ritenuto importantissimo per la Roma che verrà. Di quella Roma potrebbe far parte Gigi Buffon: anche in questo caso, così come per De Rossi, la sua volontà e quella della nuova dirigenza coincidono, però alle parole è arrivato il momento di far seguire i fatti. Nell’attesa che il capitano della Nazionale incontri Marotta, la Roma si guarda intorno.
E ascolta anche chi si propone, come il numero 1 del Chievo Sorrentino, che ogni estate sembra sempre ad un passo dall’arrivo a Trigoria: «A chi non piacerebbe giocare nella Roma, è una grandissima società, con ottimi calciatori... Ma non ho mai avuto nessun contatto da Roma, nessuno mi ha mai cercato». Si però dovesse arrivare Pioli, le cose potrebbero cambiare: «Chissà - ammette Sorrentino - in ogni caso sono felice per lui che è stato cercato da una società così importante». Stesso tipo di dichiarazioni anche da parte di un ex, Marco Amelia, che se arrivasse la chiamata della Roma partirebbe «di corsa per tornare a Trigoria ».
Dalla porta al centrocampo: la Roma, da tempo, aveva ormai l’accordo con Santana, esterno della Fiorentina in scadenza di contratto. Un colpo messo a segno da Daniele Pradè che però, adesso, rischia di non concretizzarsi, visto che l’argentino è a un passo dal Malaga.
Infine, il Daily Mail dice che la Roma sarebbe pronta ad offrire una cifra intorno ai 5 milioni di sterline (circa 6 milioni di euro) per Denilson, centrocampista dell’Arsenal. Arsene Wenger, tecnico dei Gunners, avrebbe dato il benestare per la cessione del 23enne brasiliano, dopo un confronto il calciatore avvenuto circa un mese fa, ma da Trigoria (e Buenos Aires) per ora non arrivano conferme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA