rassegna stampa roma

In Portogallo sicuri: la Roma vuole Guarin E intanto arriva l’agente di Casemiro

(Il Romanista) – Non solo attaccante: il mercato della Roma continua alla ricerca di quei «tre quattro giocatori» funzionali al progetto indicati da Sabatini. Su tutti: un centrocampista e un difensore centrale.

Redazione

(Il Romanista) - Non solo attaccante: il mercato della Roma continua alla ricerca di quei «tre quattro giocatori» funzionali al progetto indicati da Sabatini. Su tutti: un centrocampista e un difensore centrale.

Mentre in Francia continuano a dire che il Marsiglia sta aspettando l’offerta della Roma per Lucho Gonzalez - che non arriverà - ecco che dal Portogallo raccontano di un Sabatini pronto a sferrare l’assalto a Guarin del Porto.

Al contrario del centrocampista che gioca in Francia, il colombiano piace e anche tanto. Venticinque anni, mezzala che interessa a mezza Europa, è uno di quei giocatori che il ds prenderebbe subito. Per il momento il Porto per uno dei suoi gioielli più preziosi sembra orientato a chiedere almeno quindici milioni, ma la sensazione è che il giocatore si possa prendere anche con qualcosa in meno. Bisognerà vedere chi, tra lui e il "gemello"Fernando, sarà effettivamente venduto dai portoghesi. Sempre a proposito di centrocampisti, è in Italia l’agente di Casemiro. Ufficialmente è qui per motivi personali, in realtà sta cercando di vedere quali e quanti margini ci siano per far trasferire il giocatore. L’Inter è in pole position, dopo la Supercoppa persa a Pechino e visto il probabile addio di Sneijder, Moratti potrebbe decidere di regalare a Gasperini uno dei giocatori più talentuosi del Sudamerica. Venti milioni la richiesta del San Paolo, con cui però il giocatore è disposto ad andare allo scontro qualora i brasiliani decidessero di volerlo trattenere a tutti i costi. La Roma, in questa situazione, è alla finestra e aspetta. Il ragazzo, 19 anni, interessa tantissimo e Sabatini, in ottimi rapporti con la famiglia, ha una sorta di accordo verbale col padre che è in possesso del 15% del cartellino. Il ds però non intende partecipare ad aste ed è disposto ad aspettare anche a gennaio qualora in questa sessione di mercato Casemiro non dovesse lasciare il Brasile.

Chi, sicuramente, non andrà via dalla Roma è Daniele De Rossi. Ieri si parlava di un interesse dell’Inter, ma siamo nel campo della fantasia più completa. Anzi, nei prossimi giorni si dovrebbero avere novità sul rinnovo del suo contratto. Per uno che sicuramente resterà, un altro che potrebbe andare via. È Gianluca Curci, su cui il pressing del Chievo si sta facendo sempre più insistente. Il ragazzo è combattuto: da una parte vorrebbe restare a Roma per lavorare con Tancredi e giocarsi le sue possibilità, dall’altra sa che rischia un anno tra panchina e tribuna e a 26 anni non se lo può permettere. Il procuratore spinge per un trasferimento a Verona, visto che Sorrentino dovrebbe andare al Palermo. E Romero? È a un passo dalla Sampdoria. Trattativa questa agevolata dai buoni rapporti tra Sabatini, che aveva opzionato il giocatore, e Sensibile, ds della formazione ligre.