(Corriere dello Sport-R.Zanni) Thomas DiBenedetto, 62 anni compiuti il 6 marzo, ha un tragitto professionale che si può dire abbia toccato quasi tutte le attività finanziarie e industriali.
rassegna stampa roma
Immobili, tecnologia e baseball: il mondo di mister Thomas
(Corriere dello Sport-R.Zanni) Thomas DiBenedetto, 62 anni compiuti il 6 marzo, ha un tragitto professionale che si può dire abbia toccato quasi tutte le attività finanziarie e industriali.
Oltre alla Boston Internation Group, la Junction e la Jefferson Waterman International, le più note, l’anno scorso si è aggiunta anche la Route 2 Digital, dove ha funzioni di direttore esecutivo, società che investe in sport, media e tecnologia. Durante la sua carriera ha spaziato dagli investimenti nel campo finanziario, poi telecomunicazioni, tecnologia, settori immobi-liario, minerario e biotecnologico. Ma prima di creare nel 1983 la BIG, la Boston International Group, Mr. DiBenedetto si occupava di investimenti alla Allen & Company Inc., Salomon Brothers e alla Morgan Stanley ed è stato anche nel consiglio di amministrazione del JFK Center for Business and Government alla Harvard University. Dal 1984 è direttore alla Alexander's Inc, società che si occupa prevalentemente del settore immobiliario, mentre la Waterman, dove è presidente, è una società di consulenza soprattutto per governi stranieri e multinazionali. TRA BOSTON E FLORIDA - Attualmente poi ricopre anche la carica di vice presidente al Boston Biomedical Research Institute e al Kents Hill School di Kents Hill, poi il Ted Williams Museum di Tampa, in Florida, quindi il Nahant Preservation Trust, ovviamente nella sua Nahant ed ha un incarico anche al Trinity College di Hartford nel Connecticut, l’università dove ha studiato e dove, con gli amici della cordata, è nata l’idea di acquistare la Roma. E' anche uno dei consiglieri internazionali della Perkins School of the Blind di Watertown, istituto per non vedenti, nel quale la moglie Linda per anni è stata vice presidente. Ma c'è anche lo sport ovviamente, con la partecipazione nei Red Sox, attraverso la quota detenuta nella Fenway Sports Group. DiBenedetto ha un Master of Business Administration ottenuto alla Wharton School della University of Pennsylvania e il Bachelor of the Arts with honors in Economics preso al Trinity College. Cresciuto a Everett, non lontano da Boston, vive tra Nahant, la stessa Boston, Ft. Myers, dove è nato il figlio Thomas jr ( che ora gioca a baseball a Reggio Emilia). e Miami.
© RIPRODUZIONE RISERVATA