(Corriere dello Sport - P.Torri) Dire che la Roma ha bisogno di due esterni bassi, è un po’ come scoprire l’acqua calda. Figuratevi, quindi, se i nuovi dirigenti non abbiano metabolizzato questa verità.
rassegna stampa roma
Il sogno è Clichy. L'alternativa? Ansaldi del Rubin
(Corriere dello Sport – P.Torri) Dire che la Roma ha bisogno di due esterni bassi, è un po’ come scoprire l’acqua calda. Figuratevi, quindi, se i nuovi dirigenti non abbiano metabolizzato questa verità.
La logica direbbe che servono due titolari, uno a destra e l’altro a sinistra, ma considerando che nella rifondazione romanista pare impossibile fare tutto e subito e, anche, chi già c’è nella rosa, si punterà a prendere un titolare a sinistra e un giovane emergente a destra, scelta dettata dal fatto che Riise potrebbe avere mercato, metre a destra c’è Cassetti che rimarrà, senza dimenticare che c’è pure Rosi (in comproprietà con il Siena) e anche Cicinho (un altro anno di contratto) al quale però sarà concesso il cartellino gratis e buona fortuna caro Cicero.
ESTERNO SINISTRO - E’ in questo ruolo che si proverà a fare un colpo importante. E parlando di giocatori di un certo livello, il sogno inconfessato è quello di prendere il francese Gael Clichy, venticinque anni, proprietà dell’Arsenal, ma soprattutto contratto in scadenza nel 2012, elemento quest’ultimo che potrebbe aprire prospettive molto interessanti. Il prezzo oscilla tra i dieci e i dodici milioni di euro, l’Arsenal, negli anni passati, ha dimostrato di non ritenere incedibile nessuno, ci sono i presupposti per trattare. Sempre a sinistra, comunque, Sabatini ha diversi altri nomi su cui puntare. Uno sicuramente è l’argentino (con passaporto italiano) Cristian Ansaldi, da tre stagioni al Rubin Kazan dove ha dimostrato indubbie qualità. Il giocatore alla dirigenza russa ha detto chiaro e tondo di voler cambiare aria, il Rubin lo ha messo in vendita a circa dieci milioni di euro che possono diventare anche qualcuno di meno. Piace anche Federico Balzaretti, ma la richiesta di Zamparini, dieci milioni, è ritenuta eccessiva. In ballo ci sarebbe anche Domenico Criscito del Genoa, ma la richiesta di Preziosi (quindici milioni) riduce notevolmente la possibilità di vederlo in maglia giallorossa.
ESTERNO DESTRO - Se oggi ci dicessero di puntare un euro sull’esterno destro che arriverà a Trigoria, noi lo punteremmo su Davide Santon, vent’anni, proprietà dell’Inter, ultima stagione al Cesena, un ragazzo che all’esordio sembrava un crac, poi però si è fermato. Sabatini è convinto che possa tornare su buonissimi livelli, ma trattarlo con l’Inter non sarà semplice. Il sogno, in questo ruolo, è quello del cileno Mauricio Isla (ci vogliono oltre dieci milioni) che potrebbe arrivare solo se a sinistra non si riuscirà a vendere Riise e a prendere un titolare. Un altro nome da tenere in considerazione è quello di Luciano Fabian Monzon, argentino (con passaporto italiano) del Boca, costo inferiore ai cinque milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA