rassegna stampa roma

Il sindaco Alemanno: «L’offerta americana è molto suggestiva, trattativa ben avviata»

(Corriere dello Sport – P.Torri) – Mancava l’intervento del sinda­co Gianni Alemanno. Che, in questi ultimi mesi, periodicamente era intervenuto sul­le vicende societarie della Roma, qualche volta pure con profezie un po’ avventate.

Redazione

(Corriere dello Sport - P.Torri) - Mancava l’intervento del sinda­co Gianni Alemanno. Che, in questi ultimi mesi, periodicamente era intervenuto sul­le vicende societarie della Roma, qualche volta pure con profezie un po’ avventate.

Puntuale, il primo cittadino della capita­le, ieri ha fatto il punto della situazione. E anche dal suo punto di vista, manifestato dai microfoni di Radio Radio, sembra proprio che tutto stia andando verso la cessione al gruppo americano: « Mi pare che la trattativa sia ben avviata. L’offerta è molto suggestiva, fatta da un bel grup­po, sia dal punto di vista sportivo che eco­nomico. Il gruppo è molto interessante e il capocordata ha mostrato l’intenzione di trasferirsi a Roma e portare i colori, l’im­magine, il merchandising della squadra in giro per il mondo. E’ una trattativa pri­vata e non dobbiamo disturbare » .

 

CONTRATTI - Perfetto. Solo che non tutti la pensano così, ancora disorientati dalla prospettiva di un futuro senza più palco­scenici, riflettori, stipendi. Anche per questo probabilmente seriviranno quasi tutti i trenta giorni ( in esclusiva), per chiudere l’affare con mister DiBenedetto (la scadenza è il 17 marzo). Il lavoro, so­prattutto degli avvocati, sta proseguendo con la stesura di contratti che prevedono anche tutte le clausole relative all’accor­do tra americani e Unicredit che, come ormai è no­to, rimarrà nella Roma con una quo­ta del qua­ranta per cento, una metà della quale in un secondo mo­mento sarà a disposizione di un imprendi­tore romano ( il gruppo Parnasi al mo­mento è quello che rimane in pole-posi­tion).

PROGRAMMAZIONE - Nonostante le operazio­ni che sono andate in scena negli ultimi giorni e che continueranno, potete giurar­ci, anche nelle prossime settimane, gli americani continuano a lavorare per sbarcare a Roma il prima possibile. Di-Benedetto volerà nella capitale nel mo­mento in cui ci sarà da mettere la firma definitiva sul passaggio di consegne. Sa che prima ci sarà e meglio sarà per co­minciare a programmare il futuro del club giallorosso. C’è da segnalare che, giovedì scorso, quando il dottor Fiorenti­no è stato in visita a Trigoria, in qualche modo ha provato ad anticipare il futuro. Chiedendo, per esempio, al ds Daniele Pradè, con contratto in scadenza nel giu­gno del 2013, di dedicarsi nei prossimi mesi a un lavoro di scouting (roba ameri­cana), su squadre e giocatori. Per questo ieri sera il ds giallorosso era a San Siro a seguire Inter-Cagliari e oggi sarà a Vero­na per Chievo-Milan. Questo tipo di lavo­ro, Pradè lo farà da qui alla fine del tor­neo, con l’obiettivo di prendere nota di giocatori che potrebbero far parte del progetto Colosseo, come lo hanno chiama­to gli americani. Un progetto che, nono­stante qualche velata minaccia, non po­trà essere bloccato da azioni legali.