(Corriere dello Sport - G. D' Ubaldo) - I progetti di DiBenedetto e di Unicredit, che almeno inizialmente lo affiancherà nella sua presidenza, sono ambiziosi. E’ una corsa contro il tempo, è ora di fare i programmi per la nuova stagione, ma il futuro presidente della Roma qualche input già lo ha dato.
rassegna stampa roma
Il sì di Ancelotti col quarto posto
(Corriere dello Sport – G. D’ Ubaldo) – I progetti di DiBenedetto e di Unicredit, che almeno inizialmente lo affiancherà nella sua presidenza, sono ambiziosi. E’ una corsa contro il tempo, è ora di fare i programmi per...
L’allenatore che riscuote il massimo dei consensi è Carlo Ancelotti. Il tecnico del Chelsea resta sempre un obiettivo della nuova società, anche se ci sono difficoltà oggettive per convincerlo. Innanzitutto dipenderà dal piazzamento della squadra. Se resta fuori dalla Champions League sarà dura strappare il sì del tecnico di Reggiolo. Ancelotti è stato contattato alcune settimane fa, ha preso tempo, ha chiesto di riparlarne più avanti. La sua avventura al Chelsea sembra al capolinea, ma potrebbe andare al Real Madrid se saltasse Mourinho. Non ha solo la Roma, insomma. Vuole conoscere bene i programmi, quali saranno gli uomini che li porteranno avanti. I bookmakers inglesi credono molto al’opzione Ancelotti per la panchina della Roma. Le possibilità di vederlo in giallorosso sono altissime: si gioca a 1,50. RITORNO - Ancelotti ha sempre detto che il suo sogno è quello di allenare un giorno la Roma.Ci ha giocato giovanissimo, prima di passare al Milan e ha sempre sperato di tornarci. Oggi che è un uomo maturo e un allenatore di successo potrebbe essere arrivato il momento giusto. Il suo nome da diversi anni viene accostato alla Roma. Nella Capitale ha ancora tanti amici, ai quali è rimasto legato dai tempi dello scudetto, a cominciare da Bruno Conti. CONFERMA - Alla qualificazione per la prossima Champions League è legato anche il futuro di Vincenzo Montella, che in poco più di un mese, da quando ha preso il posto di Ranieri, ha avuto modo di farsi apprezzare a Trigoria. Se Montali manterrà il ruolo di direttore operativo e avrà potere decisionale, Montella ha grandi chance di restare, anche a prescindere dal piazzamento finale della squadra in questo campionato. Montella in estate completerà il Master per allenatori di prima categoria, ormai la strada del tecnico è delineata, il massimo sarebbe farlo nella Roma. Ieri l’Aeroplanino era a Coverciano, dove ha partecipato alla riunione di aggiornamento riservata agli allenatori responsabili della prima squadra dei club di serie A, B e Lega Pro. Ha incrociato Del Neri, che è stato per pochi mesi suo allenatore alla Roma e che domenica ritroverà da avversario all’Olimpico. ALTERNATIVE - DiBenedetto vuole valutare bene la situazione. Non è una scelta facile. In ogni caso l’allenatore che guiderà la Roma dovrà essere all’altezza di un progetto ambizioso. Un altro tecnico che piace è il portoghese Villas Boas, attualmente sulla panchina del Porto, un giovane emergente cresciuto all’ombra di Mourinho. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Hiddink, un allenatore navigato, con grande esperienza internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA