rassegna stampa roma

Il mercato si fa in Spagna. Osvaldo e Nilmar nel mirino

(Repubblica.it – M.Pinci) Tra Osvaldo e Nilmar. Più che scegliere, la Roma aspetta. Sperando, magari a fine mercato, di poter far sorridere Luis Enrique ingaggiandoli entrambi.

Redazione

(Repubblica.it - M.Pinci) Tra Osvaldo e Nilmar. Più che scegliere, la Roma aspetta. Sperando, magari a fine mercato, di poter far sorridere Luis Enrique ingaggiandoli entrambi.

L'amichevole della Roma a Valencia, caduta nelle ore in cui - ma non è la prima volta nel corso dell'estate - le operazioni in entrata del club giallorosso guardano proprio alla Spagna, assume contorni ancora più interessanti. Anche perché, proprio dalla Spagna, Nilmar lancia un messaggio diretto: "Voglio la Roma". NILMAR: "VOGLIO LA ROMA" - Quando alle 12 Walter Sabatini è sbarcato all'aeroporto di Valencia, già sapeva che, nel pomeriggio, avrebbe con ogni probabilità percorso i 65 chilometri circa che separano il capoluogo levantino da Vila-Real, dove ha sede il club del presidente Roig. A giocare dalla parte della Roma, è proprio l'oggetto del desiderio del ds giallorosso: Nilmar, per cui il club aveva già formulato un'offerta da 14 milioni più 2 di bonus, rigettata dal Villarreal, si è esposto in prima persona parlando al sito la Signora in Giallorosso: "So che Roma e il Villareal stanno trattando. Sarei felicissimo di venire nella capitale, una grande piazza dove giocano calciatori del calibro di Totti e De Rossi". Difficile immaginare un'apertura maggiore di questa. A questo punto, con in tasca la volontà dell'attaccante (e anche un accordo complessivo su ingaggio e durata del contratto), Sabatini potrà provare a far valere la propria posizione. Senza dimenticare, però, la pista Osvaldo.  OSVALDO, PRONTI 17 MILIONI - Nelle ultime ore, da Roma, è ufficialmente partita un'offerta recapitata sul tavolo dell'Espanyol: se sull'entità si discute (qualcuno sostiene 10 milioni più uno di bonus più una contropartita che potrebbe essere Simplicio, altri 16 milioni più uno). Una cosa è certa: il club di Barcellona - con cui la Roma aveva avviato anche la trattativa Kameni, prima di tornare con decisione sul vero obiettivo Stekelenburg - parte da una richiesta di 20 e non smette di parlare anche con l'Atletico Madrid, sempre alla ricerca del dopo Aguero. A ore, Sabatini potrebbe incontrare anche i catalani. Per un rilancio? Difficile. Più facile per certificare la proposta inviata in serata, e conoscere una risposta ufficiale. Che, in caso fosse soddisfacente, spalancherebbe la strada verso Roma all'attaccante, che ha già fatto sapere di aver scelto la capitale.