(Corriere dello Sport - F.M.Splendore) - Era cominciata con un po’ di apprensione vista la bravata dei tifosi dello Slovan Bratislava alla stazione di servizio Badia al Pino direzione sud.
rassegna stampa roma
Il medico dello Slovan provoca: segnalato all’Uefa
(Corriere dello Sport – F.M.Splendore) – Era cominciata con un po’ di apprensione vista la bravata dei tifosi dello Slovan Bratislava alla stazione di servizio Badia al Pino direzione sud.
I danneggiamenti all’interno dell’autogrill avevano portato al fermo del mezzo e di alcuni tifosi. Ma giovedì sera all’Olimpico, eliminazione a parte (o... compresa, perché poi certi risultati sportivi negativi possono scaldare gli animi oltre le regole), è andato tutto bene. Parliamo di ordine pubblico. C’erano 48.000 persone e tra queste 470 tifosi ospiti: un afflusso importante e impegnativo per una serata di Europa League, ma anche di fine agosto. La serata è trascorsa in un clima sereno e positivo, grazie al controllo delle Forze di polizia e degli steward e alla collaborazione dei tifosi.
QUEL GESTO... -A rovinarla, e poteva riuscirci seriamente, ci ha provato un tesserato dello Slovan, il medico, al gol dell’1-1 segnato dagli slovacchi: in quel momento, sicuramente favorevole e probabilmente decisivo per la squadra di Weiss in termini di qualificazione (come poi è stato), il signor Vladimír Kayser è partito alzandosi dalla panchina verso la Curva sud e, trapela da informazioni della Questura,«alzandosi la maglia ha platealmente messo in atto gesti provocatori verso i tifosi giallorossi». La situazione non è sfociata fortunatamente in qualcosa di pericolo sotto il profilo dell’ordine pubblico. Il questore Tagliente, che da sempre parla di responsabilità nelle parole e negli atteggiamenti da parte dei tesserati più che dei tifosi, per evitare turbative durante manifestazioni sportive, non ha lasciato correre questo atteggiamento e ha segnalato al delegato Uefa il tesserato dello Slovan per i provvedimenti di competenza. Ci saranno? Ecco, a questo è più difficile credere. Ma il signor Kayser poteva davvero fare danni giovedì sera all’Olimpico: irresponsabilmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA