La Roma mangia-piccole e il Genoa sfata-tabù di Ballardini. Oggi all Olimpico (ore 12.30) il Grifone non scende in campo con i favori del pronostico ma con la voglia matta di portare a casa un risultato positivo e, come riporta Il Secolo XIX, perché no, di fare uno sgambetto alla Lupa. "Da quando sono qui - osserva il mister - il Genoa ha rispettato tutti ma si è fatto rispettare in tutte le gare. Con la Roma sarà una sfida molto difficile ma molto bella da affrontare".
rassegna stampa roma
Il Genoa cerca il colpo dell’anno nello stadio dell’eterno tabù
Ultima vittoria in casa di una big 12 mesi fa, mai nell'Olimpico giallorosso. Balla: ´Facciamoci rispettareª
Ma battere una big in trasferta è un impresa che Ballardini ha già compiuto. Prima del blitz anti-Milan, infatti, l'ultimo successo rossoblù lontano da Genova con una big porta proprio la firma del Balla, sempre all' Olimpico ma contro la Lazio, 1-2, gol di Pandev e Laxalt, colpo pesante che diede slancio verso la salvezza.
Il Grifo dovrà sfatare la maledizione dell' Olimpico giallorosso, da cui il Genoa non è mai uscito vincitore in campionato. Solo due le vittorie contro la Roma nella capitale: nel 1938 (e l Olimpico neanche esisteva) e nel 1990 con gol di Aguilera, ma al Flaminio.
Ballardini chiede massima attenzione. "Giocarsela alla pari? Le piccole e le medie squadre provano a giocarsela con la Roma ma se non sei bravo ti mettono in difficoltà. Sono abili, rapidi, se gli dai spazio diventano pericolosi. Noi abbiamo obiettivi diversi rispetto a loro, ma cercheremo di limitarli e di metterli in difficoltà quando avremo la palla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA