rassegna stampa roma

Il futuro si decide a Londra. Sabatini vola da Luis Enrique

(La Repubblica – F.Ferrazza) La Roma a Londra. I vecchi e parte dei nuovi. Pradè e Montali siederanno a un passo da Baldini, che sarà il nuovo dg, e con il quale prima o poi dovranno confrontarsi.

finconsadmin

(La Repubblica - F.Ferrazza) La Roma a Londra. I vecchi e parte dei nuovi. Pradè e Montali siederanno a un passo da Baldini, che sarà il nuovo dg, e con il quale prima o poi dovranno confrontarsi.

La finale Champions disputata ieri sera Wembley si è trasformata nello scenario un po’ casuale sul quale intrecciare gli ingarbugliati destini del club giallorosso. Unico a essere rimasto nella capitale è Walter Sabatini, l’uomo al momento più operativo, perché legittimato anche pubblicamente da DiBenedetto e perché libero da altre cariche. Il diesse in pectore stasera assisterà alla finale di coppa Italia tra il Palermo e l’Inter, sperando che la squadra guidata dal suo pupillo Delio Rossi (ha anche seriamente provato a portarlo a Trigoria) possa uscire vincente dallo stadio Olimpico. Risultato che costringerebbe però Totti e compagni a partire i primi di luglio per il ritiro di Brunico: con una vittoria del Palermo la Roma sarebbe infatti costretta a disputare i preliminari di Europa League già a fine luglio.

Poi Sabatini volerà, almeno questo sembra trapelare, a Barcellona per incontrare Luis Enrique. Il tecnico asturiano è l’uomo scelto da Baldini per guidare l’affascinante progetto della nuova Roma americana. Sembra destinato a doversi adeguare, quindi, lo stesso Sabatini, che probabilmente vorrebbe ripiegare su un allenatore più collaudato, su quel Deschamps che starebbe ancora aspettando una risposta. Luis Enrique potrebbe lasciarsi scappare qualche ammissione proprio oggi, al termine della gara contro il Salamanca, l’ultima che giocherà in casa con il Barcellona B.

È invece da ritenere senza fondamento la possibilità circolata ieri di un ritorno di Spalletti sulla panchina giallorossa. L’eventualità sembrerebbe non dispiacere a qualche giocatore della rosa attuale, ma il tecnico ormai in rotta con lo Zenit, non è stato preso in considerazione dalla nuova dirigenza. Si scioglierà quindi il nodo legato all’allenatore all’inizio della prossima settimana e verrà comunicato a Montella, che avrebbe già un accordo di massima con un altro club (Lecce o Sampdoria?).