rassegna stampa roma

Il convegno di Sport Equality: con Abete ci sarà pure Fenucci

(La Gazzetta dello Sport) – Stadi di proprietà, legge sulla tutela del marchio, format dei campionati, riforma della legge ’91, diritti televisivi, rilancio dei vivai e dei settori giovanili.

Redazione

(La Gazzetta dello Sport) - Stadi di proprietà, legge sulla tutela del marchio, format dei campionati, riforma della legge '91, diritti televisivi, rilancio dei vivai e dei settori giovanili.

Ci sarà tutto questo a «Finalmente domenica…. Quali riforme per un calcio migliore», il convegno organizzato da Sport Equality (ente che si occupa di sport e di cultura sportiva) martedì prossimo a Palazzo Valentini (ore 10), la casa della Provincia di Roma. Si parlerà quindi dell'attuale stato del mondo del calcio italiano e della possibilità di realizzare un progetto per rilanciare la sua immagine e autorevolezza.

L'incontro sarà introdotto da Giovanni Lolli, relatore sulla legge sugli stadi e firmatario della legge sulla tutela del marchio dei club di calcio, e vedrà la presenza di Rocco Crimi (ex Sottosegretario di Stato con delega allo Sport) e di Claudio Barbaro (presidente di Asi e membro della VIIa Commissione parlamentare. Presenti anche altri politici (Alessandro Cochi, Enzo Foschi, Patrizia Prestipino e Pino Battaglia), oltre a personaggio del calcio del calibro di Giancarlo Abete, Andrea Abodi, Mario Macalli, Umberto Calcagno, Michele Uva, Marco Fassone, Claudio Fenucci, Pietro Leonardi, Giorgio Perinetti e Rinaldo Sagramola.