rassegna stampa roma

Il club si adegua, carnet sospeso

(Corriere della Sera) – La Roma ha deciso di sospendere la vendita – prevista a partire da questa mattina – della speciale card valida per 16 partite casalinghe, acquistabile anche dai non possessori della tessera del tifoso.

Redazione

(Corriere della Sera) - La Roma ha deciso di sospendere la vendita – prevista a partire da questa mattina – della speciale card valida per 16 partite casalinghe, acquistabile anche dai non possessori della tessera del tifoso.

La società giallorossa ha scelto di non andare allo scontro con l'Osservatorio, che ha bloccato l'iniziativa romanista. «Si ritiene – si legge nel comunicato diffuso dall'Osservatorio – che l'iniziativa della Roma dovrà essere sottoposta a più approfondite analisi, dopo un periodo di piena applicazione delle regole stabilite nel citato protocollo d'intesa». In particolare «è ritenuto necessario acquisire le valutazioni sul tema di tutti i club potenzialmente interessati. In assenza dei sopra descritti passaggi, viene ritenuto unanimemente da questo organismo collegiale che l'introduzione di una ulteriore card potrebbe ingenerare incertezze a livello nazionale. Con riferimento, invece, ai possibili riflessi sotto il profilo dell'ordine pubblico, la stessa iniziativa viene rinviata al Casms, per i provvedimenti di competenza».