rassegna stampa roma

Il 3 agosto a Budapest c’è il test con il Vasas

(Corriere dello Sport – R. Maida) – Luis Enrique ci è ri­masto male. Al di là delle fra­si di circostanza arrivate da­gli spogliatoi di Innsbruck («Non sono preoccupato, la­voriamo insieme da 10 gior­ni »), sperava di...

Redazione

(Corriere dello Sport - R. Maida) - Luis Enrique ci è ri­masto male. Al di là delle fra­si di circostanza arrivate da­gli spogliatoi di Innsbruck («Non sono preoccupato, la­voriamo insieme da 10 gior­ni »), sperava di presentarsi meglio ai tifosi della Roma. Invece quei tre gol con­cessi al Paris Saint-Ger­main in qua­rantacinque minuti gli hanno fatto girare le sca­tole.

RIPRESA - Niente di dramma­tico comunque. Figurarsi se un tipo così si abbatte alla prima difficoltà. La Roma era infarcita di ragazzini e non poteva fare (tanto) di più contro un avversario già in forma-campionato. La delu­sione ieri mattina aveva già lasciato spazio alla voglia di riprendere il lavoro. «Man­cano ancora tanti giorni al­l’inizio della stagione - ha detto - saremo pronti quan­do le partite conteranno. I ti­fosi stiano tranquilli». Anche per questo, per l’ansia di in­segnare il suo sistema di gio­co, Luis Enrique ha preferi­to non riempire il calendario di amichevoli: magari remu­nerative per il premio offer­to ma un po’ pericolose per il morale di un gruppo in co­struzione. Domani pomerig­gio la Roma si ritrova a Tri­goria. Da valutare le condi­zioni degli acciaccati De Rossi e Cicinho ma anche quelle di Juan, che sta mi­gliorando ma non è ancorapronto.

VERSO BUDA­PEST - Il pros­simo test è inprogramma mercoledì 3 a Budapest, contro il Va­sas. Per non perdere trop­pi allenamen­ti la Roma andrà e tornerà in giornata con un volo charter. Dovrebbe essere il giorno del debutto di Bojan e Hein­ze e magari anche di Steke­lenburg, atteso nelle prossi­me ore.

ABBONAMENTI- Oggi intanto scade la prelazione per i vec­chi abbonati che intendono rinnovare la tessera per il campionato 2011/12. Da do­mani scatta la vendita libera. I dirigenti della Roma sono soddisfatti dei risultati par­ziali: sono state circa 13.000 le tessere già confermate. La quota 18.000 (bassissima) della scorsa stagione sarà ve­rosimilmente battuta. L’ef­fetto ispano-statunitense non svanisce per una mezza ami­chevole sbagliata.