rassegna stampa roma

Ibra spavaldo «Potevamo vincere cinque a uno»

(Il Messaggero – S.Carina) – Semplicemente decisivo. Il Milan che sfata dopo 6 anni il tabù Olimpico ha il volto di Ibrahimovic: «Sono felice per i due gol, con un po’ di fortuna in più poteva finire 4-1 o 5-1.

Redazione

(Il Messaggero - S.Carina) - Semplicemente decisivo. Il Milan che sfata dopo 6 anni il tabù Olimpico ha il volto di Ibrahimovic: «Sono felice per i due gol, con un po’ di fortuna in più poteva finire 4-1 o 5-1.

Chi mi preoccupa di più nella corsa scudetto? Il Milan. Giocando così, non ci ferma nessuno». Soddisfatto anche il tecnico Allegri: «È stata una bella vittoria contro una squadra che farà benissimo in campionato. La mia espulsione? Ho protestato in modo plateale per una rimessa laterale ma non ho offeso nessuno. Mi dispiace invece per il cartellino rosso a Boateng che prenderà diverse giornate di squalifica: sarà una perdita importante». E’ il turno di Nesta, autore della rete del 2-1: «Gol importante, successo fondamentale. Questa quarta vittoria porta tanto morale a tutto l’ambiente».

Dello stesso avviso Thiago Silva: «La Roma è stata brava a metterci in difficoltà ma siamo riusciti a vincere. Ora che siamo nuovamente in corsa per il campionato, dobbiamo rimanere concentrati anche per la Champions. La trasferta contro il Bate non sarà semplice». Parola a Abbiati, decisivo nella ripresa su Osvaldo: «Abbiamo saputo stringere i denti, la Roma è un avversario ostico, sta crescendo. Peccato per il secondo gol subito da Bojan, siamo stati sfortunati». Per Galliani, almeno per una sera, può andar bene anche così: «E’ vero che subiamo qualche gol di troppo – ha spiegato l’ad rossonero - però in attacco abbiamo una potenza di fuoco pazzesca. Quattro partite fa eravamo tredicesimi, ora nuovamente nelle primissime posizioni. Quando recuperiamo i nostri titolari è tutta un’altra storia». Dopo la gara, un gruppo di una decina di tifosi giallorossi ha lanciato dei petardi in tangenziale tentando di rallentare il transito di un pullman di tifosi milanisti che stava lasciando la capitale. L’intervento della polizia ha riportato l’ordine.