(Il Messaggero - S.Riggio) Nei quarti di finale scudetto la Roma Primavera vince 1-0 contro il Milan e vola in semifinale.
rassegna stampa roma
Giallorossi in semifinale nei play off Primavera
(Il Messaggero – S.Riggio) Nei quarti di finale scudetto la Roma Primavera vince 1-0 contro il Milan e vola in semifinale.
I giallorossi di Alberto De Rossi giocano un ottimo primo tempo, creando diverse palle gol. Inizia Caprari al 12’, che salta Ghiringhelli ma si fa parare il tiro da Piscitelli. Sempre Caprari colpisce il palo con un tiro a girare dal limite. Passano 8’ ed è Montini a colpire il palo, per poi firmare quello che sarà il gol vittoria: palla persa da Albertazzi, difensore centrale dei rossoneri, cross in area e deviazione vincente di Montini.
Nella ripresa le cose cambiano perché in campo entra un altro Milan, anche se rischia al 10’ in un’altra traversa colpita dal bravo Caprari. Albertazzi e Ganz, figlio di Maurizio l’ex attaccante di Milan e Inter, possono pareggiare: il colpo di testa del difensore è troppo debole, mentre il diagonale del piccolo Ganz termina di poco fuori.
«Siamo calati nell’ultima mezz’ora perché abbiamo qualità tecniche e poco fisiche – ha dichiarato Alberto De Rossi, tecnico della Primavera giallorossa –. Dovremo frenarli un po’ nel primo tempo, per riuscire a fare meglio nella ripresa. Se era una finale anticipata? No, sarebbe irrispettoso dire questo. Ci sono altre ottime formazioni».
Per Giovanni Stroppa c’è un po’ di rammarico: «Peccato per questa sconfitta. Abbiamo avuto un po’ di paura, soprattutto da parte di giocatori esperti, già abituati a questa categoria. Penso sia stato soltanto un problema mentale. Merkel? É stato poco supportato. Nel primo tempo non siamo stati squadra, l’analisi è tutta lì». Niente da fare, invece, per la Lazio, sconfitta dal Genoa (1-0) in una partita chiusa in 10 uomini per l’espulsione, nel finale, di Di Mario. I rossoblù affronteranno proprio la Roma nella semifinale di mercoledì prossimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA