(Corriere dello Sport/Infopress - R.Loria) - Diciassette reti nelle ultime tre partite di campionato, con una media superiore ai cinque gol a partita.
rassegna stampa roma
Giallorossi a Crotone per la sesta vittoria di fila
(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) – Diciassette reti nelle ultime tre partite di campionato, con una media superiore ai cinque gol a partita.
Mantenere questi ritmi realizzativi anche a Crotone per la Roma di Alberto De Rossi non sarà facile, ma tornare dalla Calabria con la sesta vittoria consecutiva è l’obiettivo reale dei giallorossi, che devono evitare qualsiasi tentativo di sorpasso da parte della Lazio seconda in classifica.
TALLO -Alberto De Rossi in Calabria non ha potuto portare Junior Tallo, ancora alle prese con l’infortunio muscolare che gli ha fatto saltare la gara di Coppa Italia con il Parma e quella di campionato con l’Ascoli. Avrà ancora spazio, dunque, Gianluca Leonardi che con tre reti nelle ultime tre gare non ha fatto rimpiangere il centravanti ivoriano.
CENTROCAMPO -Le novità più importanti nella formazione che scenderà in campo a Crotone arrivano dalla linea mediana. Sulla trequarti infatti rientrerà Ciciretti che, oltre a tornare finalmente titolare dopo l’infortunio alla caviglia, ritroverà anche la Nazionale Under 19 insieme ai compagni Pigliacelli e Verre. Il ritorno del numero 10 ha escluso dalla lista dei convocati il fuori quota Emiliano Massimo, con la coppia Viviani-Verre di nuovo al centro del gioco romanista. L’unico ballottaggio vede protagonisti Piscitella e Politano per il ruolo di esterno sinistro.
L’AVVERSARIA -Il Crotone, che dovrà rinunciare allo squalificato Brozio, è reduce dal pesante 5-0 subito la settimana scorsa a Catania. Gli uomini di Galluzzo hanno conquistato sei punti in otto giornate di campionato e viaggiano nelle retrovie della classifica.
Così in campo (14.30)
CROTONE (4-4-2): De Luca; Ristovski, Terigi, Bramati, De Maio; Colosimo, Schiavino, Morabito, Favetta; Mauro, Cioffi. A disposizione: Astorino, Aiello, Paladino, Riggio, Peta, Basile, Caliò. Allenatore: Galluzzo
ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Rosato, Barba, Nego; Viviani, Verre; Caprari, Ciciretti, Piscitella; Leonardi. A disposizione: Tassi, Ceccarelli, M. Ricci, Cittadino, F. Ricci, Pagliarini, Damiani. Allenatore: De Rossi
© RIPRODUZIONE RISERVATA