rassegna stampa roma

Ghirardi: Sensi presidente di Lega? La stimo

(Il Romanista – P.Bruni) – «Rosella Sensi? È una ragazza intelligente, che ha mantenuto la Roma in alto nonostante le difficoltà. È una persona che stimo».

Redazione

(Il Romanista - P.Bruni) - «Rosella Sensi? È una ragazza intelligente, che ha mantenuto la Roma in alto nonostante le difficoltà. È una persona che stimo».

A dirlo è Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, che ieri, dopo la riunione del Consiglio di Lega, non è stato tenero nei confronti delle società di serie A. «Infatti - ha aggiunto - il problema non è questo, ad oggi il presidente è ancora Beretta e io mi auguro che sarà in grado di risolvere questa grana». Per grana si intende il rischio di una spaccatura definitiva tra le grandi e le piccole diventa sempre più concreto. Ieri, come detto, a Milano si è tenuta la riunione del Consiglio, convocata per pronunciarsi sulla delibera approvata con la maggioranza dei tre quarti dell’assemblea nell’incontro del 15 aprile scorso. Quindici società hanno votato l’ordine del giorno che affida la conta dei tifosi, parametro per ridistribuire parte delle risorse provenienti dalla vendita dei diritti televisivi, alle agenzie demoscopiche “Crespi”, “Doxa” e “Sport und Markt”. Come prevedibile: l’accordo non c’è stato. I dieci votanti si sono espressi cinque a favore della norma e cinque contro. L’andazzo, comunque, si era percepito fin dalle prime ore della mattinata. Attivissimo, in particolare, proprio Tommaso Ghirardi: «Alle fine le grandi si facciano il loro campionato europeo e vorrà dire che le altre giocheranno un campionato italiano di poveracci. Penso – ha proseguito il patron del Parma - che sia assurdo venire in Lega il venerdì santo per questi argomenti, si sta degenerando. Non ho parole, chi vuole distruggere il calcio non è certamente chi fa dei sacrifici per portare avanti le proprie società e lotta quotidianamente coi bilanci e con la classifica. Credo che la gente sappia come stanno le cose».