(Il Tempo - A.Austini) Bojan arriva, Stekelenburg ancora no. È questa la sintesi della giornata romanista sul mercato. Mentre a Trigoria l’ad Fenucci ha sistemato gli ultimi dettagli del contratto dello spagnolo, il ds Sabatini è volato ad Amsterdam per un blitz di poche ore.
rassegna stampa roma
Fumata grigia per Stekelenburg
(Il Tempo – A.Austini) Bojan arriva, Stekelenburg ancora no. È questa la sintesi della giornata romanista sul mercato. Mentre a Trigoria l’ad Fenucci ha sistemato gli ultimi dettagli del contratto dello spagnolo, il ds Sabatini è volato...
In Olanda ha incontrato il procuratore Robert Jansen e i dirigenti dell’Ajax ma in serata è rientrato a Roma a mani vuote, nel senso che, al contrario di quanto sperava, la trattativa non è chiusa. Mentre l’accordo con il portiere è stato raggiunto da tempo, è ancora distante l’intesa tra la Roma e gli «ostici» olandesi. Si sta trattando su alcuni bonus da aggiungere alla cifra «fissa» che la Roma mette sul tavolo: circa 6 milioni di euro, mentre l’Ajax ne chiede 10 complessivi per chiudere a 8. Sabatini non vuole alzare l’offerta, anche perché si fida delle alternative ancora in piedi: Kameni, sul qualche ora c’è il Real Madrid, e non solo.
Intanto oggi Bojan sarà ufficialmente della Roma. Il Barcellona ha praticamente chiuso per Sanchez con l’Udinese e ha dato il via libera al giovane spagnolo, atteso oggi nella Capitale per le firme e le visite mediche. Già in serata o al più tardi domani si metterà in viaggio per Riscone. Sistemati anche i contratti del francese Nego e del giovanissimo romeno Boldor, a ore è attesa la risposta di Heinze che sta prendendo tempo: l’argentino vuole la Roma ma è tentato dal Boca Juniors. In arrivo anche un terzino sinistro: il brasiliano Avelar del Karpaty ha scalato le posizioni. Le manovre per il centrocampo sono bloccate in attesa di sciogliere il nodo De Rossi, con Fernando che resta un nome apprezzatissimo e la tentazione-Lucas.
Si lavora anche sul fronte societario. Il «closing» tra Unicredit e gli americani si avvicina. «Credo - dice l’ad della banca Federico Ghizzoni - che già in questa settimana da parte nostra si chiuda tutto, poi si dovrà chiudere il discorso con DiBenedetto». Unicredit passa la palla a Boston, dove negli ultimi giorni i protagonisti stanno sistemando le ultime questioni in sospeso. «Seguo la questione giornalmente - ha aggiunto Ghizzoni - ed anche oggi (ieri, ndr) è stata una giornata importante, perché abbiamo chiuso una serie di contratti soprattutto sui crediti alla società». DiBenedetto dovrebbe tornare a Roma all’inizio della settimana prossima. Per chiudere, finalmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA