rassegna stampa roma

Francesco: “Io dò sempre il massimo”

(Il Romanista) Questa l’intervista del Capitano.

Redazione

(Il Romanista) Questa l’intervista del Capitano.

Brindisi di Natale al Maxxi, un posto nuovo, come la Roma.Avete la sensazione di tanti cambiamenti? "Speriamo! Io da romano non avevo mai visto questo posto: siamo contenti per l’opportunità di vederlo. La sensazione è di remare tutti nella stessa direzione, poi vediamo cosa ci darà il futuro".

Al di là dei risultati, il tuo famoso messaggio di essere tutti uniti ha dato frutti. Il gruppo va nella stessa direzione? La squadra è compatta e unita. Ha l’unico obiettivo di fare bene davanti ai tifosi. E’ normale che quando i risultati non vengono, purtroppo, le cosecambiano, ma vogliamo rimanere sempre uniti, sia verso l’allenatore che verso la società. Cercheremo di dare il massimo tutte le domeniche.

Quel rigore contro la Juve… Un piccolo passo falso: se avessi segnato credo che avremmo vinto e sarebbe cambiata la partita. Avevamo affrontato a viso aperto la squadra più forte del campionato… Mi spiace per me, per i tifosi e per tutto quello che ho sentito in giro… Io cerco sempre di dare il massimo. Alla fine usciremo anche da questa situazione.

Contro la Juve hai giocato più vicino alla porta. Posizione che ti facilita? Sì, è normale. Giocando più vicino alla porta ho più occasioni da gol. Spero di partire e segnare già domenica: mi sono dimenticato come si esulta!

Cosa chiedi a Babbo Natale per il 2012? La lettera l’ho scritta, speriamo mi porti quel che ho chiesto…

Cosa? Lo vedrete.

Hai pensato a fare il cucchiaio a Buffon?Sì, ma per rispetto di Gigi non l’ho fatto. A pensarci bene forse sarebbe stato meglio!

Questa poteva essere l’ultima Roma-Juve con Totti contro Del Piero, che lascerà il campionato italiano.Tu hai mai pensato a cambiare aria e andartene? Sì, ci ho pensato. Soprattutto ultimamente. Se le cose continuano in questo verso continuerò ancora a pensarci…

Che vuol dire in questo verso? Quello che sento… Se il problema della Roma sono io ci penseremo… Non parlo né della società, né del mister, né dei compagni. Mi spiace solo sentire alcune dichiarazioni dei tifosi romanisti nei miei confronti.

La Lazio ha vinto 2-0… Sono contento per loro! (ride)