rassegna stampa roma

Florenzi: L’Under 21 grazie al Crotone

(Corriere dello Sport) – Alessandro Floren­zi, 20 anni da Vitinia, è il ri­tratto della felicità. In due settimane ha collezionato tre presenze e un gol in serie B, una presenza, la prima, al de­butto, nell’Under 21, partita di...

Redazione

(Corriere dello Sport) - Alessandro Floren­zi, 20 anni da Vitinia, è il ri­tratto della felicità. In due settimane ha collezionato tre presenze e un gol in serie B, una presenza, la prima, al de­butto, nell’Under 21, partita di qualificazione europea.

SCELTA GIUSTA - E pensare che potevasembrare una sorta di bocciatura a luglio il fatto che lui, capitano della Roma Primavera campione d’Ita­lia, non fosse stato preso in considerazione per l’inseri­mento nella rosa di prima squadra, come invece è av­venuto per Viviani, Caprari e Antei.«Invece è stato meglio così, ora non sarei qui, nel­l’Under 21 ad esempio. Fer­rara mi ha convocato in vir­tù del fatto che stavo giocan­do partite ufficiali nel Croto­ne. E poi l’ho convinto in al­lenamento. Che soddisfazio­ne: alla prima convocazione subito in campo da titolare» .

 

SUBITO GOL - Prestato al Cro­tone («il sogno resta quello di tornare a vestire la maglia giallorossa, ovviamente» ), Menichini lo ha promosso subito titolare ma... da terzi­no destro, lui che è un cen­trocampista centrale!«Sai che c’è? Al mister mancava uno da schierare lì. Mi ha detto “te la senti”? Non ci ho pensato su, se vuole gioco anche in porta, mi dia quella maglia da titolare, ho detto a Menichini. Due partite da terzino destro, poi sono tor­nato nel mio ruolo e ho an­che fatto gol. E poi la convo­cazione di Ferrara». Che ti ha fatto giocare ancora fuori ruolo, da esterno sinistro al­to. «Ho giocato terzino destro per il Crotone, figuriamoci se non mi spostavo sull’altra fa­scia e più avanti per la mia prima maglia azzurra del­l’Under»! R.B.