(Corriere dello Sport - R. Maida) - L’uomo che sa, dice. Paolo Fiorentino conferma le buone sensazioni delle ultime ore: la Roma passerà al gruppo DiBenedetto senza rivedere gli accordi firmati il 15 aprile.
rassegna stampa roma
Fiorentino: “Il closing si farà”
(Corriere dello Sport – R. Maida) – L’uomo che sa, dice. Paolo Fiorentino conferma le buone sensazioni delle ultime ore: la Roma passerà al gruppo DiBenedetto senza rivedere gli accordi firmati il 15 aprile.
«Non ci sarà nessuno sconto, il tema dello sconto è rientrato. Tutto procede» , garantisce il direttore operativo di Unicredit, attuale proprietaria del club. In realtà, per raggiungere la tranquillità assoluta, deve essere trovata la formula che consenta al consorzio di recuperare quei 13 milioni di passivo imprevisto. Probabilmente, senza intervenire sul prezzo di cessione, sarà la banca a partecipare alla prima ricapitalizzazione della Roma americana, che dovrebbe ammontare a 70 milioni, in una percentuale più “forte” rispetto alle attese.
MA QUANTO DURA? - Non è ancora stata fissata la data della chiusura dell’affare, il celebreclosing,un termine tecnico entrato ormai quotidianamente nel lessico dei tifosi romanisti. Ed è inutile sbilanciarsi, visto che i protagonisti chiedono tempo per mettere a punto i dettagli conclusivi, ma è difficile che l’annuncio del passaggio di proprietà sia imminente, anche se il presidentepro tempore Roberto Cappelli, durante la cerimonia dei calendari, ha chiarito:«Siamo molto sereni, per il momento la data fissata rimane il 29 luglio. Ma pure in caso di slittamento, i tifosi possono stare assolutamente tranquilli». C’è ancora un pizzico di preoccupazione, perché nel business niente è mai sicuro finché non arrivano gli autografi. Se ne dovrebbe parlare intorno al 3-4 agosto, dopo l’assemblea degli azionisti in programma lunedì prossimo a Trigoria.
CI SENTIAMO OGGI - Ieri è stata una giornata interlocutoria perché gli avvocati del gruppo statunitense, Sean Barror e Mark Pannet, sono volati a Torino in compagnia di Stefano De Alessi, responsabile del marketing della nuova Roma, per incontrare Marco Boglione, presidente della Robe di Kappa, la casa che sponsorizza il materiale tecnico della squadra. L’intenzione degli americani è di rivedere il contratto in essere, nell’ottica di valorizzazione del marchio Roma. Anche di questo si continuerà a discutere nelle prossime settimane. Oggi invece è previsto un nuovo contatto, e forse un’altra riunione, con i rappresentanti di Unicredit.
© RIPRODUZIONE RISERVATA