(Il Messaggero) - UniCredit prosegue le trattative per la vendita dell’As Roma con gli americani del gruppo DiBenedetto.
rassegna stampa roma
Fiorentino: «Tutto secondo programma DiBenedetto in dirittura d’arrivo»
(Il Messaggero) – UniCredit prosegue le trattative per la vendita dell’As Roma con gli americani del gruppo DiBenedetto.
Lo riferiscono fonti vicine alla banca di Piazza Cordusio, subito dopo che Sky Sport 24, ieri pomeriggio, ha riportato l’esistenza di una presunta manifestazione d’interesse arrivata dalla Germania dalla società Ako Capital. UniCredit non commenta la lettera inviata all’amministratore delegato Federico Ghizzoni da parte dell’avvocato tedesco Kersten Heinz. Nei mesi scorsi la Banca aveva già ricevuto altre manifestazioni d’interesse nell’ambito della procedura di vendita fino a concedere agli americani 30 giorni di trattativa in esclusiva. La scadenza della stessa è fissata alla prossima settimana, giovedì 17 marzo, e non sarebbero previsti colpi di scena. Fa un certo effetto il momento in cui viene enfatizzata la presunta manifestazione d’interesse della società Ako Capital. Cioè proprio poche ore dopo la dichiarazione di Paolo Fiorentino, direttore operativo di UniCredit, sulla trattativa: «Ci siamo, con il gruppo DiBenedetto va tutto bene». L’indiscrezione proveniente dalla Germania sa tanto di manovra (inutile) di disturbo. Non è la prima, non sarà nemmeno l’ultima. Intanto da Londra, e in via informale, Franco Baldini, manager dell’Inghilterra di Capello, fa sapere di essere stato contattato dal gruppo DiBenedetto. L’ex direttore sportivo giallorosso, a quanto pare, è in attesa di conoscere le strategie della nuova proprietà. Solo quando sarà chiaro il piano Usa, Baldini darà una risposta definitiva agli uomini di DiBenedetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA