rassegna stampa roma

Fidatevi di Ranieri, è uno che sa il fatto suo. E pensiamo a vendicare le 5 reti dell’andata

(Il Romanista – G.Losi) – Dopo la fondamentale vittoria di Cesena, questa sera in campionato ci aspetta un’altra gara importantissima.

Redazione

(Il Romanista - G.Losi) - Dopo la fondamentale vittoria di Cesena, questa sera in campionato ci aspetta un’altra gara importantissima.

Ritroveremo quel Cagliari che all’andata ci ha rifilato ben cinque reti, per questo i ragazzi saranno ancor più motivati a far bene, avranno sete di vendetta. La squadra è però completamente cambiata rispetto a quella di un girone fa, come dal giorno alla notte. Ora ci crede sempre, fino alla fine, non molla mai, e di questo non può essere dato merito che a Ranieri. Il mister sa il fatto suo, e per questo va lasciato lavorare in tranquillità, perché solo così può riuscire a tirar fuori il meglio da questa Roma. Perché questa Roma è una grande squadra, che può lottare tranquillamente per la vittoria dello scudetto. Non siamo partiti bene in questa stagione, ma da diverso tempo a questa parte la squadra ha ricominciato a marciare. Stesso discorso vale per l’Inter, che, come giustamente detto da Ranieri, rimane la principale candidata alla vittoria finale e la vera squadra da battere. A proposito del mister, va riconosciuto come mercoledì, durante il derby, Ranieri abbia dimostrato ancora una volta il proprio valore. Dopo un primo tempo piuttosto mediocre, ha completamente cambiato la partita grazie agli inserimenti di Menez e Vucinic. Un ruolo fondamentale nella vittoria di mercoledì ha avuto ovviamente anche Fabio Simplicio, che non smette più di meravigliare tutti. Da oggetto misterioso quale sembrava essere, ora è diventato un giocatore molto importante per la Roma. Con i suoi movimenti, le sue incursioni, i suoi gol, si è ritagliato un ruolo fondamentale nella squadra. D’altro canto, se Ranieri gli dà continuamente fiducia, un motivo ci sarà. Stasera potrebbe essere finalmente la partita del definitivo rilancio di Francesco Totti, che con tutta probabilità giocherà contro i rossoblù. Il capitano è un grandissimo campione, così come lo sono tutti gli altri attaccanti della rosa. Da Borriello a Menez, da Vucinic allo sfortunato Adriano, sono tutti uno meglio dell’altro e tutti importanti per la squadra. Spetterà a Ranieri scegliere di volta in volta chi schierare in campo, ma possiamo pure star tranquilli che il mister, come non mi stancherò di ripetere, sa bene quello che fa. Dopo la sfida di stasera con il Cagliari, giovedì ci aspetta un’altra gara importantissima. Per quanto sia sempre meglio affrontare una partita alla volta, è normale che il pensiero corra ad una sfida così carica di suggestioni quale è Juventus-Roma. Ci sarà in palio l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, altro obiettivo importante della stagione della Roma. E state tranquilli che a Torino andremo a fare risultato