(Corriere della Sera - G.Piacentini) - Negli ultimi tempi, a chi gli chiede quali caratteristiche debba avere il centrocampista che sta cercando per rinforzare la Roma, Walter Sabatini risponde sempre allo stesso modo: «Deve essere un calciatore che tra un anno possa farci vincere lo scudetto» .
rassegna stampa roma
Fernando, la Roma riparte all’assalto
(Corriere della Sera – G.Piacentini) – Negli ultimi tempi, a chi gli chiede quali caratteristiche debba avere il centrocampista che sta cercando per rinforzare la Roma, Walter Sabatini risponde sempre allo stesso modo: «Deve essere un...
Giovane, già affermato ma ancora non del tutto esploso sui palcoscenici internazionali. Il primo che aveva individuato (e pure bloccato per la Roma) è stato Ricardo Alvarez, finito poi all’Inter che si è intromessa nella trattativa col Velez. Perso l’argentino, e dopo aver scartato un buon numero di calciatori provenienti da ogni latitudine (l’ultimo in ordine di tempo è Lucho Gonzalez) il duello sembra essere ristretto a due brasiliani: Casemiro del Santos e Fernando del Porto. Quest’ultimo fino a qualche settimana fa costava 8 milioni di euro, poi l’inserimento dell’Inter (sempre lei) ha fatto sì che il presidente del Santos aumentasse il prezzo a 20 milioni e prima di dichiararlo incedibile. Sembra che proprio il desiderio di rivalsa sulla società nerazzurra, oltre alle indubbie qualità del calciatore, abbia fatto scattare l’innamoramento di Sabatini che anche grazie alla mediazione di Ricardo Sarti (l’agente di Cicinho, al quale presto sarà spalmato il contratto per un altro anno) sta provando a prenderlo. Per Fernando ieri è stata una giornata importante. Il brasiliano (con passaporto portoghese) non è stato convocato per la Supercoppa che il Porto giocherà contro il Vitoria Guimaraes. Secondo «A Bola» è il segnale di un divorzio imminente e che Fernando, che ha perso il posto da titolare, vuole andare via a tutti i costi. La Roma lo ha già cercato quando sembrava che dovesse seguire il tecnico portoghese Villas Boas al Chelsea, ora che quella chance sembra svanita ci proverà di nuovo. Magari lo farà proprio Franco Baldini, il suo primo estimatore a Trigoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA