(Il Messaggero - S.Carina) L’ultima indiscrezione rimbalzata dalla Spagna - Guarin a un passo dal Real Madrid - ha provocato la reazione del Porto che ieri attraverso un comunicato ufficiale ha tolto il colombiano, Moutinho, Fernando e Falcao dal mercato.
rassegna stampa roma
Fernando, c'è il via libera del Porto
(Il Messaggero – S.Carina) L’ultima indiscrezione rimbalzata dalla Spagna – Guarin a un passo dal Real Madrid – ha provocato la reazione del Porto che ieri attraverso un comunicato ufficiale ha tolto il colombiano, Moutinho,...
Una mossa, quella del club portoghese, per allentare la pressione che sta subendo nelle ultime settimane da diversi calciatori che hanno chiesto di essere ceduti. La Roma attende alla finestra, convinta che il tempo sia il suo più prezioso alleato. Anche perché, dai movimenti in entrata del Porto, i primi indiziati a partire sembrano essere proprio Fernando e Guarin. La società lusitana è vicina infatti all’acquisto del mediano Defour (cercato anche dall’Udinese), capitano dello Standard Liegi. Per caratteristiche tecniche, pur essendo un centrale, il belga ricorda più da vicino Guarin rispetto a Fernando. Altro movimento che potrebbe interessare di riflesso i giallorossi è l’acquisto imminente da parte dei dragoes del difensore centrale Mangala, anche lui proveniente dallo Standard. Che Rolando sia pronto a partire? Per l’agente Tirri, non si tratta di una possibilità ma (quasi) di una certezza: «Confermo l’interesse di Roma e Juve, speriamo di riuscire a portarlo in Italia». Il difensore piace anche al Chelsea e stavolta, come nel caso di Fernando, non ci sono regolamenti restrittivi sugli extracomunitari. Discorso simile riguarda Ogbonna. A Torino danno il suo addio per sicuro. Sabatini, che ha come priorità Kjaer, ci sta pensando anche se non è certo disposto a spendere i 15 milioni richiesti dai granata. Non è l’unico: anche il ds del Valencia, Vazquez, ha ammesso l’interesse ma ha rimarcato che «il ragazzo ha un prezzo proibitivo». Difficile dargli torto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA