rassegna stampa roma

Felicità Stekelenburg «Roma città splendida»

(Corriere dello Sport – Maida – Pinna) – «Ho parlato un po’ a Luis Enrique, ora conosce­rò Totti e De Rossi: sono molto felice di essere a Ro­ma, una città bellissima».

Redazione

(Corriere dello Sport – Maida - Pinna) - «Ho parlato un po’ a Luis Enrique, ora conosce­rò Totti e De Rossi: sono molto felice di essere a Ro­ma, una città bellissima».

Maarten Stekelenburg è sbarcato ieri pomeriggio, accolto da una calura fi­nalmente estiva, nel suo nuovo mondo. Si è sistemato al Parco dei Principi, il lussuoso albergo dei Parioli dove è in corso il processo sportivo per il cal­cioscommesse. Con lui la moglie Kim, il figlio, il pro­curatore Rob Jansen e altri parenti, che lo aiuteranno a cercare casa. Ne avrebbe in­dividuata già una, di pro­prietà di Roberto Di Matteo. PROGRAMMA -Stamattina Stekelenburg («Ma potete chiamarmi Stake», ha detto, pronunciatosteik,che in in­glese significa tante cose tra cuiscommessa)farà il pri­mo allenamento con i nuovi compagni a Trigoria e alle 12.30 sarà presentato in con­ferenza stampa. Provenien­te dall’Ajax, ha firmato un contratto di quattro anni da circa 1,5 milioni a stagione, premi inclusi. Gli olandesi hanno incassato, tutti e subi­to,6,3 milioni di euro, che con i bonus possono arrivare quasi a 8. Non pochissimi per un calciatore di 29 anni che nel 2012 si sarebbe svin­colato. VISITA LAMPO -Stekelenburg resterà poco a Roma. Lu­nedì dovrà raggiungere la nazionale olandese, che lo ha convo­cato per l’amichevole di mercoledì a Wembley contro l’Inghil­terra di Capello (e Baldini!). Non poteva mancare. A VALENCIA IN TV -Intanto, do­po una settimana intensa di lavoro, compresa l’amiche­vole vinta a Budapest contro il Vasas, domani Luis Enri­que concederà alla Roma un giorno di riposo. L’appunta­mento con la squadra è per lunedì. La prossima partita è in programma venerdì 12 in casa del Valencia (ore 22, diretta su Sky in pay-per­view), per il trofeo Naranja. A pochi chilometri da Vila-Real, dove la Roma sta trat­tando Nilmar. Sei giorni do­po c’è la prima partita uffi­ciale della stagione: l’andata del playoff di Europa Lea­gue a Bratislava contro lo Slovan.