rassegna stampa roma

Falasca da Trigoria all’Inter

(La Gazzetta dello Sport – F.Oddi) – Due scudetti in due anni, una raccomandata e via: quando tra gli addetti ai lavori si è sparsa la voce che la Roma aveva lasciato libero Gianmarco Falasca, la reazione è stata un brusio...

Redazione

(La Gazzetta dello Sport - F.Oddi) - Due scudetti in due anni, una raccomandata e via: quando tra gli addetti ai lavori si è sparsa la voce che la Roma aveva lasciato libero Gianmarco Falasca, la reazione è stata un brusio d’incredulità.

Stagione 2009-10, quella in cui gli Allievi vinsero lo scudetto senza perdere mai: Caprari 14 gol, Falasca 11, solo che uno faceva l’attaccante e l’altro il mediano, il terzo elemento in un centrocampo in Verre e Ciciretti davano qualità. Falasca lanciava come un regista e segnava come un attaccante: suo anche l’ 1-0 alla Fiorentina che regalò alla Roma l’Arco di Trento. Dallo scudetto... Con la Primavera quest’anno non ha perso il ritmo: cinque gol tra campionato e Coppa, tanti per uno che solamente sette volte ha giocato 90 minuti. Per le ultime tre partite De Rossi gli ha preferito Verre: Luis Enrique si è fatto dare il dvd della finale, lo ha visto e se l’è portato in ritiro. Sarebbero tornati a giocare in coppia, lui e il cucciolo della spedizione di Riscone, la Roma ha deciso diversamente, l’Inter ne ha approfittato. ... alla Champions Non giocherà con lo scudetto sul petto, si rifarà con la Champions League, la prima per squadre Primavera: 16 partecipanti, sulla base dei risultati degli ultimi cinque anni. Barcellona e Bayern Monaco presenti, Roma a casa: a rappresentarla, nel girone con Tottenham, Psv Eindhoven e Basilea, i romani dell’Inter Falasca e Stramaccioni.