(Corriere dello Sport - C.Monteverde) - A un anno esatto di distanza l’Atletico Roma ospita nuovamente la Roma al Flaminio. Un appuntamento che potrebbe diventare una consuetudine per gli sportivi romani.
rassegna stampa roma
Esposito alla conquista dell’Atletico. Incocciati: «Test prezioso»
(Corriere dello Sport – C.Monteverde) – A un anno esatto di distanza l’Atletico Roma ospita nuovamente la Roma al Flaminio. Un appuntamento che potrebbe diventare una consuetudine per gli sportivi romani.
« Si tratta di una vetrina importante per una società come la nostra che sta cercando di ritagliarsi spazio a livello nazionale ha spiegato l’allenatore Incocciati -Ringraziamo la Roma che per il secondo anno consecutivo ci concede questa opportunità. Abitiamo tutti sotto lo stesso grande tetto della capitale ed è importante cooperare». L’anno scorso la partita finì 3- 0 per i giallorossi. Ma l’Atletico fece un’ottima figura.
CARATTERISTICHE -Squadra esperta, molto valida sotto l’aspetto tecnico, l’AtleticoRoma sta conducendo un campionato di vertice al suo primo anno in Prima Divisione. La squadra di Incocciati è reduce però da un durissimo lavoro improntato sui richiami atletici che potrebbe farsi sentire. Anche ieri pomeriggio Ambrosi e soci si sono allenati. «In questi giorni abbiamo lavorato tanto sulla forza fisica che inevitabilmente la sosta natalizia ha in parte ridotto. Tra sette giorni ci aspetta a Taranto una gara importante. Vogliamo ripartire subito con il piede giusto. Per questo è stato utile fare il pieno di benzina in vista dei prossimi impegni» . L’Atletico giocherà a viso aperto senza esasperati tatticismi come spiega Incocciati: «Dobbiamo preparare al meglio la trasferta di Taranto. E’ quello il nostro obiettivo». Il tecnico di Fiuggi opterà per il 4-2-3-1, con benquattro punte: Esposito, Caputo, Franchini e il bomber Ciofani. Per l’attaccante abruzzese, in comproprietà con il Parma, la gara di oggi rappresenta una grossa chance per confermare tutte le sue qualità.
IL GRANDE EX - Anche se amichevole, partita dal sapore particolare per la numerosa colonia di ex laziali dell’AtleticoRoma: Franceschini, Angeletti, Previti, il massaggiatore Ruggiero, Baronio, fino a sei mesi fa alla Lazio. Discorso diverso per Mauro Esposito che a distanza di tre anni ritrova la Roma da avversario. L’ex attaccante giallorosso al suo primo anno in biancoblù è stato a lungo frenato da una serie di infortuni. Prima della sosta aveva finalmente ritrovato la migliore condizione segnando due reti nelle ultime partite del 2010 con Barletta e Siracusa.Conquistata una maglia, partirà oggi titolare contro i suoi ex compagni. Tuffo nel passato anche per Fabrizio Romondini cresciuto nel vivaio giallorosso, (2 presenze in A). Come Francesco Totti, con il quale ha giocato, è di Porta Metronia e con il capitano della Roma è amico dall’infanzia. Tra i biancoblù indisponibili Tombesi e Balzano, spazio in difesa al baby della Berretti, Gabriele Farina,classe 1993.
PROMOZIONE BIGLIETTI -Ultimi biglietti in vendita questa mattina (dalle 10 alle 13) presso il Palazzetto dello Sport (10 euro tribuna scoperta, 20 euro tribuna coperta). Il tagliando darà diritto, con due euro in più, ad assistere al derby di pallavolo tra M. Roma e Andreoli Latina che si gioca alle ore 18 nell’attiguo impianto di viale Tiziano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA