rassegna stampa roma

Esposito alla conquista dell’Atletico. Incocciati: «Test prezioso»

(Corriere dello Sport – C.Monteverde) – A un anno esatto di distanza l’Atletico Roma ospita nuovamente la Roma al Flaminio. Un appunta­mento che potrebbe diven­tare una consuetudine per gli sportivi romani.

Redazione

(Corriere dello Sport - C.Monteverde) - A un anno esatto di distanza l’Atletico Roma ospita nuovamente la Roma al Flaminio. Un appunta­mento che potrebbe diven­tare una consuetudine per gli sportivi romani.

« Si tratta di una vetrina im­portante per una società come la no­stra che sta cercando di ritagliarsi spazio a livello nazionale ­ha spiegato l’allenatore In­cocciati -Ringraziamo la Roma che per il secondo anno consecutivo ci conce­de questa opportunità. Abi­tiamo tutti sotto lo stesso grande tetto della capitale ed è importante cooperare». L’anno scorso la partita finì 3- 0 per i giallorossi. Ma l’Atletico fece un’ottima fi­gura.

 

CARATTERISTICHE -Squadra esperta, molto valida sotto l’aspetto tecnico, l’AtleticoRoma sta conducendo un campionato di vertice al suo primo anno in Prima Divi­sione. La squadra di Incoc­ciati è reduce però da un durissimo lavoro impronta­to sui richiami atletici che potrebbe farsi sentire. An­che ieri po­meriggio Ambrosi e soci si sono allenati. «In questi giorni abbiamo la­vorato tanto sulla forza fi­sica che ine­vitabilmente la sosta nata­lizia ha in parte ridotto. Tra sette giorni ci aspetta a Ta­ranto una gara importante. Vogliamo ripartire subito con il piede giusto. Per que­sto è stato utile fare il pieno di benzina in vista dei pros­simi impegni» . L’Atletico giocherà a viso aperto senza esasperati tatticismi come spiega Incocciati: «Dobbiamo preparare al meglio la trasferta di Taran­to. E’ quello il nostro obietti­vo». Il tecnico di Fiuggi op­terà per il 4-2-3-1, con benquattro punte: Esposito, Ca­puto, Franchini e il bomber Ciofani. Per l’attaccante abruzzese, in comproprietà con il Parma, la gara di og­gi rappresenta una grossa chance per confermare tut­te le sue qualità.

IL GRANDE EX - Anche se amichevole, partita dal sapore parti­colare per la numerosa colonia di ex laziali del­l’AtleticoRoma: France­schini, Angeletti, Previti, il massaggiatore Ruggiero, Baronio, fino a sei mesi fa alla Lazio. Discorso diverso per Mauro Esposito che a distanza di tre anni ritrova la Roma da avversario. L’ex attaccante giallorosso al suo primo anno in biancoblù è stato a lungo frenato da una serie di infortuni. Prima della sosta aveva finalmen­te ritrovato la migliore con­dizione segnando due reti nelle ultime partite del 2010 con Barletta e Siracusa.Conquistata una maglia, partirà oggi titolare contro i suoi ex compagni. Tuffo nel passato anche per Fabrizio Romondini cresciuto nel vi­vaio giallorosso, (2 presenze in A). Come Francesco Tot­ti, con il quale ha giocato, è di Porta Me­tronia e con il capitano della Roma è amico dal­l’infanzia. Tra i bianco­blù indispo­nibili Tom­besi e Balza­no, spazio in difesa al baby della Berretti, Gabriele Fa­rina,classe 1993.

PROMOZIONE BIGLIETTI -Ulti­mi biglietti in vendita que­sta mattina (dalle 10 alle 13) presso il Palazzetto dello Sport (10 euro tribuna sco­perta, 20 euro tribuna co­perta). Il tagliando darà di­ritto, con due euro in più, ad assistere al derby di palla­volo tra M. Roma e Andreo­li Latina che si gioca alle ore 18 nell’attiguo impianto di viale Tiziano.