rassegna stampa roma

Entrano Navarra e Gabrielle. Ecco i nomi nuovi del Cda

(Corriere dello Sport – R.Maida) E’ andata allo stadio a vedere Roma-Atalanta, ha apprezzato il gioco della squadra, si è già confrontata con alcuni dei nuovi colleghi del Consiglio di amministra­zione che sta prendendo cor­po.

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Maida) E’ andata allo stadio a vedere Roma-Atalanta, ha apprezzato il gioco della squadra, si è già confrontata con alcuni dei nuovi colleghi del Consiglio di amministra­zione che sta prendendo cor­po.

Benedetta Navarra, 44 anni, è la donna che Unicre­dit ha scelto tra i suoi cinque consiglieri. Tifosissima della Roma, ha raccontato ai com­pagni di lavoro di essere molto emozionata e orgoglio­sa di essere stata chiamata dalla banca, azionista di mi­noranza della società. Avvo­cato dello studio legale Gra­ziadei, ai Parioli, è esperta di società quotate in Borsa (co­me la Roma), conosce bene il diritto bancario e finanzia­rio, anche a livello interna­zionale, ha seguito il ministe­ro del Tesoro nel processo di privatizzazione della Bnl e del Banco di Sicilia. Nata a Roma il 24 marzo 1967, si è laureata alla Luiss con 110 e lode in Economia e Commer­cio ma ha ovviamente anche una laurea in giurispruden­za. Suo padre, il costruttore Claudio, è stato membro del Cda della Roma negli Anni 80, con Dino Viola presiden­te. La signora Navarra è in­somma una figlia d’arte. ECCO IL CDA -Il nuovo Cda sa­rà composto, almeno inizial­mente, da 13 membri. Per la cordata americana, ai già si­curi DiBenedetto, Pallotta (che ieri attraverso Twitter ha scritto:«Daje Roma, sia­mo solo all’inizio: passo do­po passo...»), Ruane, D’Amo­re, Tacopina, Fenucci, Bal­dissoni si è aggiunto Andrea Gabrielle, un manager ita­loamericano amico del pre­sidente. E’ fondatore e pro­prietario del fondo Neptune Web, di Boston, e ha cono­scenze importanti anche in Italia: ha seguito affari a Fi­renze e Torino. Parla france­se, italiano e spagnolo, oltre che inglese, ed è un grande appassionato di calcio. Per conto Unicredit invece il quintetto sarà composto da Fiorentino, Cappelli, Min­grone, Marra (unico reduce dell’era Sensi) e appunto Na­varra, che sostituisce Rober­to Venturini. I due vicepre­sidenti saranno Joe Tacopi­na e Roberto Cappelli, presi­dente uscente. Le liste sono state consegnate in società, entro pochi giorni saranno pubblicate a beneficio della Consob. La nomina ufficiale dei consiglieri è prevista al­l’assemblea degli azionistidel 27 ottobre.IL VIAGGIO -Thomas DiBene­detto intanto è in partenza per Londra, dove sarà ospite di un convegno sul fairplay finanziario nello stadio del Chelsea, lo Stamford Bridge. Lascerà Roma martedì o mercoledì, tornerà probabil­mente per il derby. Come Franco Baldini, atteso in cit­tà per sabato 15.