rassegna stampa roma

El Kabir e Ibarbo le novità rossoblù. Biondini: «Roma forte»

(Il Romanista – V.Valeri) – Il Cagliari si è allenato ieri al centro sportivo “Ercole Cellino” di Assemini, dove un piacevole maestrale ha alleviato il caldo che ancora soffoca gran parte della Penisola in questo fine settimana.

Redazione

(Il Romanista - V.Valeri) - Il Cagliari si è allenato ieri al centro sportivo “Ercole Cellino” di Assemini, dove un piacevole maestrale ha alleviato il caldo che ancora soffoca gran parte della Penisola in questo fine settimana.

La squadra di Ficcadenti vuole partire col piede giusto in campionato, a differenza di annate precedenti nelle quali ha impostato male la stagione, recuperando punti nella parte centrale del torneo. Il gruppo è stato rinnovato soprattutto in attacco, date le partenze di Acquafresca e Matri, con la società che punta molto su El Kabir e Ibarbo. Il primo è un 23enne marocchino naturalizzato olandese, che negli ultimi due anni ha giocato con la magli del Mjallby nell’Eredivisie, collezionando 33 presenze e mettendo a segno 15 gol. Victor Ibarbo, invece, è un 21enne colombiano acquistato dall’Atletico Nacional, nazionale Under 20 e già nel giro della selezione maggiore. Tra i due, El Kabir è quello quasi sicuro di un posto in campo domani pomeriggio, insieme al brasiliano Nenè e al fantasista Cossu, sul quale però in Sardegna qualcuno pone dei dubbi sulla sua adattabilità alle intenzioni di tridente puro dell’ex tecnico del Cesena, avendo il sardo nelle corde soprattutto i numeri del trequartista. Per quanto riguarda il centrocampo, i dubbi sono molto pochi: il figlio d’arte e tifoso romanista, Daniele Conti, guiderà il terzetto completato dall’indiano naturalizzato belga Nainggolan e da Biondini, con in panchina il brasiliano Thiago Ribeiro pronto a fare il suo esordio, avendo ottenuto tutti i documenti per completare il trasferimento in Italia. In difesa, coppia centrale con Canini e l’Azzuro Astori, mentre in panchina rimane Ariaudo, che dopo la pessima esperienza juventina sembra aver subito una pesante involuzione. Terzini saranno Pisano a destra e Agostini a sinistra, in porta Agazzi. Oltre a quelli già citati, panchina per Avramov, Perico, Ceppellini (ma potrebbe essere sacrificato per Ribeiro), Ekdal e Ibarbo. Davide Biondini, al sesto campionato con i rossoblù, si è espresso ieri pomeriggio sulla sfida dell’Olimpico: «La Roma è un’incognita – ha spiegato – perché ha cambiato allenatore e molti giocatori. Rimane di sicuro una squadra fortissima, che dovremo affrontare sapendo che vanno sfruttati cinicamente i loro sbilanciamenti».