rassegna stampa roma

Ecco Sabatini. Baldini vede DiBenedetto

(Il Tempo) Pranzo di Pasqua, picnic di Pasquetta, poi le grandi manovre. La prossima settimana la Roma americana inizia finalmente a prendere forma: è ora di dare un segnale per rimettere ordine nella confusione di Trigoria. Walter Sabatini è...

Redazione

(Il Tempo) Pranzo di Pasqua, picnic di Pasquetta, poi le grandi manovre. La prossima settimana la Roma americana inizia finalmente a prendere forma: è ora di dare un segnale per rimettere ordine nella confusione di Trigoria. Walter Sabatini è pronto a legarsi ufficialmente al club giallorosso.

Lo studio Tonucci, advisor legale di Thomas DiBenedetto, sta preparando il suo contratto. Avendo iniziato la stagione a Palermo, Sabatini dovrà aspettare il 1° luglio per la nomina di direttore sportivo e difficilmente prima si paleserà a Trigoria. Ma il suo incarico sarà reso subito ufficiale per concretizzare un lavoro sul mercato avviato in realtà da mesi. Franco Baldini, futuro direttore generale, lo seguirà a ruota: la prossima settimana ha in programma un nuovo incontro con DiBenedetto, probabilmente lontano dall'Italia.

Nel colloquio di Firenze a fine marzo i due si erano dati appuntamento a dopo la firma sulla vendita del club: ora ci siamo e Baldini deve soltanto definire i dettagli e le modalità del suo addio all'Inghilterra. Nel frattempo sta guidando Sabatini nelle manovre di mercato: il nodo dell'allenatore non è ancora sciolto e Montella continua a giocarsi le sue carte. Vacanze brevi anche per gli avvocati.

La settimana prossima si concluderanno le pratiche per la costituzione della Holdco che controllerà il club giallorosso. Già depositati alla Consob gli accordi tra americani e Unicredit, nei prossimi giorni i documenti arriveranno sulle scrivanie dell'Antitrust che dovrà dare il via libera definitivo entro un mesetto.

DiBenedetto tornerà in Italia alla fine del campionato per essere eletto presidente dall'assemblea. E definire altre questioni insieme alla banca: tra queste il futuro di Montali, ieri freddissimo nel commentare l'imminente arrivo di Sabatini. «Non sarà semplice, un ds già lo abbiamo».

Ale. Aus.