(Corriere dello Sport - N.Nucci) Nell'ultima gara di campionato (a Bellaria) ha fatto il suo esordio nel campionato di Seconda Divisione. Un tuffo a 16 anni nel mondo dei professionisti vissuto con personalità dalla stellina Mazzolli.
rassegna stampa roma
Ecco Mazzolli, talento scuola Fiorentina. A 16 ha esordito con il Poggibonsi
(Corriere dello Sport – N.Nucci) Nell’ultima gara di campionato (a Bellaria) ha fatto il suo esordio nel campionato di Seconda Divisione. Un tuffo a 16 anni nel mondo dei professionisti vissuto con personalità dalla stellina...
Il tecnico Soda lo butta nella mischia, anche se il risultato è ormai segnato (5-0 per i padroni di casa). Federico Mazzolli da oggi vestirà sempre una maglia di colore giallorossa, ma quella della Roma. Nato il 27 maggio del 1995 a Firenze, ha giocato tutto l'anno nel campionato Allievi Nazionali, categoria riservata ai nati nel 1994, giocava quindi sotto età. Il Poggibonsi lo ha scoperto nell'Olimpia Firenze, a 11 anni (stagione 2005/2006). Ma fino al 2008 giocava nella Fiorentina. Nel 2008 diventa a tutti gli effetti un calciatore del club senese. In tre stagioni disputa i Giovanissimi Nazionali (2008/2009 e 2009/2010) e gli Allievi Nazionali, segnando anche 4 reti nella scorsa stagione sotto la guida del tecnico Giacomo Iacopelli.
Dal punto di vista tattico Mazzolli è un centrocampista centrale che si trasforma spesso in mezzala destra, ma all'occorrenza può fare il trequartista. Buon dribbling, fisico brevilineo 175 cm per 68 kg) predilige giocare con il destro, il suo piede preferito, con cui calcia anche le punizioni. E’ stato acquistato a titolo definitivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA