rassegna stampa roma

Ecco i biglietti per il Cagliari

(Il Romanista-D.Galli) C’è un soffio di speranza che rinfresca Trigoria in questi torridi pomeriggi romani. È l’impressione che dopo aver sentito Sabatini aprire l’anima, i romanisti abbiano riacquistato speranze e ambizioni.

Redazione

(Il Romanista-D.Galli) C’è un soffio di speranza che rinfresca Trigoria in questi torridi pomeriggi romani. È l’impressione che dopo aver sentito Sabatini aprire l’anima, i romanisti abbiano riacquistato speranze e ambizioni.

È l’impressione, pure, che dopo aver pagato lo scotto di un’eliminazione inattesa contro lo Slavia/Slovan (stessa cosa), i tifosi non vedano l’ora di ritrovarsi per abbracciarsi ancora. Per dire Ti amo. Per cantarlo alla Roma. Da oggi si può.

Dalle 15, nei punti Lottomatica e nei Roma Store, sono in vendita i biglietti di Roma-Cagliari. Non è l’esordio per la nuova società, ma è lo stesso un banco di prova fondamentale. Una specie di giudizio di appello. La prima volta - avete presente quella che non si scorda mai? - era iniziata in maniera fichissima. Cinquantamila persone contro lo Slavia-Slovan, cinquantamila persone unite in una notte di mezza estate (o quasi) per applaudire. È stata un’ovazione unica per tutti: per DiBenedetto, per Luis Enrique, per Totti. Per la Roma. Il riscatto ha una data precisa: domenica, ore 15. Per la prevendita, si comincia oggi con i titolari dell’As Roma Club Privilege, la tessera del tifoso della Roma. Ma da domani, e sempre dalle 15, chiunque potrà comprare i tagliandi della seconda di campionato, una delle pochissime giornate in cui la Roma potrà scendere in campo in un orario cristiano: le 15. I tagliandi potranno essere comprati fino al fischio d’inizio. Ma la novità, immensa, è che la Roma ha trovato un punto vendita a due passi dall’Olimpico. È la biglietteria di Axel, la pista di pattinaggio su ghiaccio di piazza Mancini. L’anno scorso, per una partita del genere la Roma chiedeva almeno 15 euro per un biglietto di Curva. Adesso ne bastano 13, anzi 12 per i tesserati. La società mantiene un’attenzione particolare per gli under 14, le donne e gli over 65, che nelle curve pagano tra i 5 e i 6 euro, nei Distinti (biglietto intero 20 euro) tra i 10 e i 12 euro, nella Tevere Laterale (intero 37 euro) tra i 17 e i 20 euro, nella Centrale (54 euro) tra i 22 e i 25 euro e nella Monte Mario (68 euro) tra i 26 e i 30. C’è poi un settore completo, i Distinti Nord lato Tevere, che saranno riservati alle famiglie. Dove per famiglie si intendono almeno un adulto, una donna o un over 65 (biglietti a 15 euro, 13 per i tesserati) che accompagnano un under 14 (7 euro, 5 se sono titolari della Roma Privilege). Non solo. Solo nei Roma Store potranno essere ritirati i tagliandi omaggio di Tribuna Tevere per gli under 14.

Roma Store e punti Lottomatica. Ma da questa stagione i biglietti si potranno comprare anche attraverso l’home ticketing, che tradotto vuol dire una cosa tipo "biglietti da casa". Dalle 15 di domani, e fino a tutto venerdì, basterà andare su listicket.it. Lì andranno seguite le procedure per l’acquisto con carta di credito. Rispetto all’anno scorso, si potranno comprare i biglietti di tutti i settori, non più solo quelli delle tribune.

INTER-ROMA Da mezzogiorno saranno in vendita nelle ricevitorie Best Union anche i tagliandi di settore ospiti di Inter-Roma, sabato 17 a San Siro. La fregaturaè che potranno essere comprati solo dai tesserati. Per i non tesserati, la prevendita è stata vietata dal Viminale ai residenti nel Lazio. È il solito giochino. Se vivete a Pescia Romana, non potete comprare i biglietti. Se vivete a Pescia Fiorentina, sette chilometri più a nord ma è già Toscana, sì. Assurdo.