(Il Messaggero - S.Carina) La Roma ci riprova. Dopo aver incassato il no del presidente del Villareal, Roig, nei prossimi giorni farà un nuovo tentativo per Nilmar.
rassegna stampa roma
E' ufficiale Stekelenburg, il PSG insiste per Borriello. Altro assalto a Nilmar
(Il Messaggero – S.Carina) La Roma ci riprova. Dopo aver incassato il no del presidente del Villareal, Roig, nei prossimi giorni farà un nuovo tentativo per Nilmar.
Una settimana fa la trattativa sembrava pressoché definita: 14 milioni al club spagnolo e contratto quadriennale per il calciatore. Poi il brusco ripensamento di Roig ha sorpreso Sabatini che per prendere il brasiliano aveva anche accelerato la cessione di Vucinic alla Juventus. Se l’affaire Nilmar non dovesse sbloccarsi, potrebbe a breve esserci l’assalto a Palacio. Ieri il presidente Preziosi ha confermato a RadioRadio l’incedibilità del giocatore, aggiungendo un sibillino «per ora». In settimana, infatti, ci sarà un incontro tra l’argentino e il Genoa nel quale verrà discusso il rinnovo. Se non dovesse esserci la fumata bianca, ecco che la Roma si farebbe avanti.
Per definire invece l’acquisto del centrocampista (Fernando rimane in pole ma per Casemiro Sabatini non ha perso le speranze), è probabile che sia necessario il sacrificio di Borriello. Nonostante le dichiarazioni di facciata, a Trigoria aspettano l’offerta giusta che non può essere inferiore ai 10 milioni sborsati per riscattarlo dal Milan. Parte di quei soldi serviranno anche per acquistare il difensore. In attesa di novità per Kjaer, in Italia è arrivato l’agente del difensore Coates, Pittini. Lunedì ha incontrato i dirigenti dell’Inter che hanno però preso tempo. Non è escluso che nei prossimi giorni possa vedersi anche con Sabatini che già un anno fa voleva portare Coates al Palermo. Il problema del mercato giallorosso, tuttavia, rimane sempre legato ai posti occupati dagli extracomunitari. I due candidati a fare le valigie – Simplicio e Barusso – al momento non hanno intenzione di partire. Il brasiliano ha rifiutato una proposta dell’Al-Ahli. Il ghanese, invece, ha detto no prima al Sion e poi al Maccabi Tel Aviv.
Intanto la Roma ufficializza Stekelenburg (accordo sino al 2015, che prevede il riconoscimento di 2,7 milioni di euro lordi a stagione, esclusi i premi) mentre dalla Primavera dell’Inter (era in prestito dal Chievo) arriva l’attaccante Junior Tallo, classe’ '92: giocherà con i pari età allenati da De Rossi senior. Un altro giovane, invece, viene ceduto in comproprietà all’Avellino: si tratta del centrocampista Citro, lo scorso anno in prestito alla Cavese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA