(Il Romanista-D.Galli) Cesena l’ha dimostrato. Quando questa squadra avverte il sostegno del suo popolo, rende di più. Ecco perché i romanisti hanno il dovere morale di continuare a non lasciarla sola. Seguendola nelle due prossime, importantissime, tappe stagionali.
rassegna stampa roma
E tra 48 ore tutti al derby. La Monte Mario è in saldo
(Il Romanista-D.Galli) Cesena l’ha dimostrato. Quando questa squadra avverte il sostegno del suo popolo, rende di più. Ecco perché i romanisti hanno il dovere morale di continuare a non lasciarla sola. Seguendola nelle due prossime,...
Prima di ieri erano tre. Tre partite chiave. Tre partite in sei giorni. Tre partite che, se le vinci tutte, resti in corsa in due competizioni ampiamente alla portata della Roma. Cesena, Lazio agli ottavi di Coppa e il Cagliari sabato sera. Il primo obiettivo è stato centrato quando ormai pareva fallito.
I tre punti al Manuzzi sono un elisir che consente alla Roma di guardare con maggiore ottimismo all’appuntamento con il derby. La Sud e i Distinti sono andati esauriti da un pezzo. Ma in Monte Mario ci sono ancora migliaia di posti liberi. E la Tevere? Rassegnatevi. È stata destinata dal Viminale esclusivamente agli under 16 delle scuole calcio di Roma e Lazio, ai diversamente abili e alle forze armate. Il motivo? Perché questo dovrebbe essere il "derby della legalità". Come se gli altri non lo fossero. Vabbè. Di fatto, chi non rientra nelle categorie selezionate o se ne va in Monte Mario o si vede il derby in tv. Il problema è il prezzo. Per la tribuna più cara ci vogliono 75 euro. Roma e Lazio hanno cercato di non aggravare il bilancio familiare dei tifosi scontando di quasi il 50% il settore per donne, under 14 e over 60. Che pagano 40 euro. Stando a "radio Trigoria", queste tipologie di biglietti rappresentano il 60% di tutto il venduto. La Roma se ne compiace. Il dato dimostra che delle strategie intelligenti per riportare la gente allo stadio possono ancora essere messe in atto.
I punti vendita sono i soliti. Le ricevitorie Lottomatica, il Gran Teatro di viale Tor di Quinto e i Roma Store di piazza Colonna, via Appia Nuova 130, via Vincenzo Cesati 76-80, via Sestio Calvino 26-30 e i centri commerciali Dima e Parchi della Colombo. Non ci sarà la possibilità di rifiatare. Archiviato il derby, la Roma dovrà immediatamente tornare a concentrarsi sul campionato.
I biglietti per la partita interna con il Cagliari, sabato alle 20.45, potranno essere acquistati già dalle 15 di oggi da chi possiede l’As Roma Club Privilege, la tessera del tifoso giallorossa. Dalle 15 di domani partirà invece la consueta prevendita per chi la tessera non ce l’ha, ma l’anno scorso era abbonato. Questa finestra si chiuderà alle 14 di mercoledì. Un’ora dopo, biglietti a go-go per tutti. I prezzi? Curve 17 euro (15 per i tesserati), Distinti 28 (25), Tevere da 45 euro in su (40), Monte Mario da 77 (70). La Roma ha previsto le solite riduzioni per under 12, donne e over 65. Per loro, una Curva costerà solo 10 euro. Anzi, 8 se hanno sottoscritto l’As Roma Club Privilege. Non finisce qui. In Tevere, gli under 14 entrano gratis se accompagnati da un genitore o un parente fino al quarto grado. Nonni e zii sono già in preallarme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA