(Corriere dello Sport - P.Torri) Juan e Cicinho con l’Atalanta. Lamela e Stekelenburg nel derby. Questo in teoria, poi si dovrà verificare il tutto tra le scelte che farà Luis Enrique e, pure, se saranno rispettati i tempi di recupero.
rassegna stampa roma
E ora i recuperi: Juan e Cicinho sono pronti. Stekelenburg quasi
(Corriere dello Sport – P.Torri) Juan e Cicinho con l’Atalanta. Lamela e Stekelenburg nel derby. Questo in teoria, poi si dovrà verificare il tutto tra le scelte che farà Luis Enrique e, pure, se saranno rispettati i tempi di recupero.
Che, peraltro, per i primi due non sono un quiz, nel senso che entrambi avrebbero potuto far parte della Roma che si è presentata a Parma, solo che il tecnico spagnolo ha preferito lasciarli a casa a riflettere, diciamo così. BRASILIANI -Crediamo di non dire un’eresia, dicendo che sia Juan che Cicinho non hanno gradito la mancata convocazione per la partita diieri sera. Soprattutto Juan che si sente ormai recuperato e pronto per giocare. Invece per il centrale difensivo c’è stato da trascorrere un altro fine settimana a casa guardando i compagni giocare. Il difensore è convinto di aver risoltouna volta per tutte i suoi problemi al tendine rotuleo, si sta allenando da diversi giorni con il gruppo, sabato prossimo, nell’anticipo contro l’Atalanta, punta a riprendersila sua maglia da titolare. Cosa che piacerebbe pure a Cicinho solo che per l’esterno è un po’ più complesso. Se non altro perché pare che Luis Enrique non abbia preso troppo bene il fatto che, peraltro con estrema sincerità, il giocatore gli abbia detto, prima della trasferta a Milano contro l’Inter, di non sentirsi ancora a posto per giocare. La conseguenza è stata contro il Siena è andato in panchina per poi giocare (neppure bene) i minuti finali e che, ieri sera, era davanti al televisore. DERBY -Stekelenburg e Lamela sono i due giocatori che la Roma tenterà di recuperare durante la sosta del campionato in vista del primo derby della stagione. L’olandese, mercoledì scorso, si è sottoposto a una visita da un neurochirurgo. Visita che è stata decisamentepositiva. Nei prossimi giorni, infatti, il portiere dovrebbe ricominciare a correre e ad allenarsi in campo, cominciando quel percorso riabilitativo che dovrebbe portarlo a essere il titolare nella sfida contro la Lazio. Obiettivo che è anche quello di Lamela. L’argentino è diventato un caso, come ha detto ufficialmente il ds Walter Sabatini che non ha perdonato la federazione argentina per aver utilizzato il giocatore nel mondiale Under 20. La caviglia del mancino, soprattutto sotto sforzo e quando calcia forte, gli procura ancora un po’ di fastidio, ma da qui al derby ci sono tre settimane piene e quindi ci dovrebbe essere il tempo per recuperarlo e metterlo a disposizione di Luis Enrique. Se, al contrario, non dovesse farcela, allora le minaccedi richiesta di un indennizzo della Roma nei confronti della federazione argentina, potrebbero concretizzarsi.CDA -La settimana che è iniziata prevederà un appuntamento piuttosto importante anche per quel che riguarda le vicende societarie. Domani, infatti, è in programma il Cda in cui Tom DiBenedetto di fatto diventerà il nuovo presidente della Roma. Ci saranno le dimissioni dei precedenti membri e saranno indicati i nuovi. Non è da escludere che per Joe Tacopina ci possa essere una poltrona da vicepresidente. Così come non è per niente da escludere che l’unico sopravvvissuto del vecchio Cda possa essere Pippo Marra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA