(Corriere dello Sport - R.Maida)Walter Sabatini ha ricevuto pacche sulle spalle dalle alte sfere romaniste, a loro volta rasserenate dall'accordo raggiunto tra padroni: ci sono i soldi. Per tre o forse quattro giocatori, due dei quali saranno pilastri nella Roma di Luis Enrique.
rassegna stampa roma
E ora altri quattro acquisti
(Corriere dello Sport – R.Maida) Walter Sabatini ha ricevuto pacche sulle spalle dalle alte sfere romaniste, a loro volta rasserenate dall’accordo raggiunto tra padroni: ci sono i soldi. Per tre o forse quattro giocatori, due dei...
Sistemata la questione del portiere con l'affidabilità di Stekelenburg, la campagna acquisti è più o meno a metà dell'opera. ATTACCO -La cessione di Vucinic alla Juventus ha aperto un vuoto davanti. Al momento la Roma può contare su Totti, Borriello, Bojan e Lamela, che ieri ha debuttato con uno splendido gol nel Mondiale Under 20, oltre al rampante Caprari. Luis Enrique ha bisogno di un altro giocatore, magari adattabile a più ruoli, che sia pronto a giocare subito ad alti livelli. Il nome preferito è sempre Nilmar, con il quale esiste un accordo di massima, ma va convinto il presidente del Villarreal che ha promesso ai tifosi di non venderlo. La trattativa non è stata abbandonata, ma solamente sospesa. Per questo Sabatini, che ha trascorso il sabato nel suo studio di Piazza Cavour, sta sondando altre possibilità: oltre a Shaqiri, Douglas Costa e Palacio, è entrato nei suoi pensieri anche Marko Marin,esterno di 22 anni del Werder Brema già nel giro della nazionale tedesca. Il Werder non lo regala ma nemmeno lo ha blindato. Occhio anche a Damiao, giovane punta dell'Internacional di Porto Alegre che la Roma aveva già considerato in passato.MEDIANA -La zona più sguarnita è il centrocampo, dove per il calcio di Luis Enrique l'unico insostituibile è De Rossi (al quale non è stato ancora rinnovato il contratto in scadenza tra 11 mesi). Per il resto l'allenatore ha bisogno di due intermedi, uno dei quali dovrà essere titolare. E' probabile che arrivi dal mercato sudamericano, dove Sabatini si muove con cognizione di causa. In Argentina è stato seguito Augusto Fernandez, del Velez Sarsfield, apprezzabile perché all'occorrenza può entrare anche nel tridente d'attacco. Fernandez costa intorno ai 5 milioni ed è extracomunitario. Come uno dei preferiti di Sabatini, il serbo Petrovic, del Partizan, ormai vicinissimoalla firma con il Blackburn. Più semplice sarebbe arrivare a Kevin de Bruyne, 20 anni, belga del Genk. Anche lui è utilizzabile nel tridente d'attacco, all'occorrenza.CONTRAEREA -Infine va rinforzata la difesa. Heinze è stato ingaggiato per aggiungere esperienza al gruppo. E la coppia Juan-Burdisso non garantisce piena efficienza, soprattutto per questioni fisiche. Dunque l'idea è comprare un difensore importante, per il futuro e pure per il presente. Mentre il Wolfsburg ha aperto un'asta per Kjaer, di cui ha chiesto notizie il Bayern Monaco, Sabatini ha tra le mani un nome segretissimo: brasiliano e comunitario. Nei prossimi giorni deciderà se presentare un'offerta. In Argentina, poi, viene seguito Leonel Galeano (classe '91) dell'Independiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA