(Corriere dello Sport – P.Torri) Quella che si apre domani, sarà la settimana degli arrivi, delle conferenza stampa e della partenza per il ritiro di Riscone di Brunico prevista nel pomeriggio di venerdì.
rassegna stampa roma
E mercoledì arriva anche DiBenedetto
(Corriere dello Sport – P.Torri) Quella che si apre domani, sarà la settimana degli arrivi, delle conferenza stampa e della partenza per il ritiro di Riscone di Brunico prevista nel pomeriggio di venerdì.
In attesa del nuovo corso giallorosso, la maggiore curiosità e attesa, ovviamente, è per il ritorno di Tom DiBenedetto. DIBENEDETTO -Il futuro presidente della Roma è atteso a Fiumicino nella giornata di mercoledì prossimo. Al proposito non vengono fornite ancora certezze, ma si può essere ragionevolmente certi che mister Tom sbarchi a Trigoria nella stessa giornata del raduno della prima squadra. Da definire ancora con precisione, anche data e orario della conferenza stampa dell’imprenditore americano. Se arriverà nella mattinata di mercoledì, non è escluso che venga fatta nel pomeriggio dello stesso giorno, altrimenti tutto slitterà al 14 luglio che, in questo momento, sembra l’eventualità più probabile. Certezze ancora inferiori ci sono sulla data per ilclosingdella trattativa per il definitivo passaggio di consegne della società giallorossa ai quattro soci americani. Tutto fa ritenere che ci sarà nell’ultima settimana di questo mese, tra il 25 e il 30 luglio. E questo vorrebbe dire che DiBenedetto, dopo la presentazione ufficiale a Trigoria, potrebbe tornare a Boston per poi fare ritorno a Roma al momento delle firme finali. LUIS ENRIQUE -Il nuovo allenatore giallorosso è atteso di nuovo a Trigoria nella giornata di martedì, cioè ventiquattro ore prima del radunodella nuova Roma. Dovrà essere presentato anche lui, ma pure qui c’è un po’ di incertezza. Non è da escludere che possa essere presentato nella stessa conferenza stampa prevista per DiBenedetto, così come è da tenere in ballo l’eventualità che sia presentato ilvgiorno prima o il giorno dopo. O, anche, come molti indicano, direttamente a Riscone di Brunico il 16 luglio, cioè il primo giorno di lavoro vero in Trentino. Dubbi anche sulle altre presentazioni,quelle relative alle nuove maglie e alla campagna abbonamenti, due eventi che potrebbero slittare ai giorni del ritiro. BALDINI -Il nuovo direttore generale della società giallorossa non tornerà (almeno ufficialmente) nella Capitale nei prossimi giorni. In questi giorni è a Londra dove la prossima settimana, una riunione dei vertici della federazione inglese formalizzerà il semaforo verde per consentirgli, dall’ottobre prossimo, di diventare a tutti gli effetti direttore generale della Roma. Tra l’altro ci risulta che non ci siano più ostacoli, Franco Baldini nel prossimo ottobre farà un nuovo trasloco in direzione Roma. Il suo contratto con la federazione inglese sarà interrotto e diventerà operativo il suo legame con la società giallorossa. Rimarrà comunque a disposizione della federazione inglese in via amichevole sino al prossimo giugno. Considerando che dopo la conclusione delle qualificazioni, è prevista solo una settimana di amichevoli per le nazionali, è prevedibile che Baldini, nel caso peggiore, si assenterà da Trigoria giusto per qualche giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA