(Il Romanista - P.A.Coletti) - Questa sera il Bologna, tra quattro giorni la Roma. Alle 20.30 la Juventus aprirà gli ottavi di finale di Coppa Italia ricorrendo alle seconde linee.
rassegna stampa roma
E lo juventino lo esalta: «Per lui grande rispetto»
(Il Romanista – P.A.Coletti) – Questa sera il Bologna, tra quattro giorni la Roma. Alle 20.30 la Juventus aprirà gli ottavi di finale di Coppa Italia ricorrendo alle seconde linee.
Pirlo non si è allenato, Vucinic resterà fuori 20 giorni, Del Piero ha ricevuto in extremis l’ok dai medici. Conte non può che fare un ampio turn-over: «Sarà un’occasione importante per chi finora ha giocato poco e chi ha lavorato in maniera professionale in tutti questi mesi». Ha giocato poco Storari, «sarà sempre titolare in coppa» afferma Conte, hanno giocato pochissimo anche Sorensen, Pazienza,Krasic, Estigarribia e Quagliarella che questa sera saranno titolari, ma appaiono molto meno sicuri del posto per il posticipo di lunedì contro la Roma. Contro il Bologna Conte riserverà una maglia da titolare anche a Giaccherini: «Sto cercando risposte da chi si sta già allenando in un nuovo ruolo da un mese. Giaccherini ad esempio l’abbiamo provato da interno e dunque lo schiererò in quella posizione». Nessun dubbio per quanto riguarda i centrali difensivi, giocheranno il sempre presente Barzagli insieme a Bonucci.
L’allenatore bianconero definisce la Coppa Italia«un obiettivo da onorare», mette in guardia i suoi sul fatto che il Bologna «non verrà in gita premio allo Juventus Stadium» e chiarisce come voglia vedere dalla squadra la grinta e la rabbia di sempre: «Mi aspetto da parte di tutti grande attenzione, applicazione e determinazione. Voglio scoprire se riusciremo a mantenere la stessa intensità e gli stessi ritmi del campionato». Intensità e ritmi che hanno permesso ai bianconeri di essere capolisti in Serie A, ancora imbattuti. Primo posto in campionato che Conte dovrà difendere tra quattro giorni allo Stadio Olimpico contro i giallorossi allenati da Luis Enrique. Sul tecnico asturiano l’allenatore bianconero ha dichiarato: «Ho grandissimo rispetto di Luis Enrique e della Roma, hanno un ottimo organico». La formazione con la quale la Juve scenderà in campo lunedì sarà molto diversa da quella che vedremo stasera: sicuro il rientro di Pirlo, «da venerdì sarà in gruppo» parola di Conte, Buffon tornerà tra i pali, Matrì sarà al centro dell’attacco, certi di un posto anche Pepe, Marchisio, Vidal, Lichtsteiner e Chiellini. Resta da decidere chi sostituirà Vucinic, in pole c’è Quagliarella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA