rassegna stampa roma

E’ la settimana di Fenucci. Gemignani il nuovo medico

(Corriere dello Sport-G.D’Ubaldo) Si va delineando l’organigramma della nuo­va Roma. Franco Baldini sarà il direttore generale e arriverà a fine ottobre. Wal­ter Sabatini è il direttore sportivo, Daniele Pradè ha accettato di...

finconsadmin

(Corriere dello Sport-G.D'Ubaldo) Si va delineando l’organigramma della nuo­va Roma. Franco Baldini sarà il direttore generale e arriverà a fine ottobre. Wal­ter Sabatini è il direttore sportivo, Daniele Pradè ha accettato di cambiare man­sioni e collaborare diretta­mente con Baldini.

Claudio Fenucci sarà il direttore amministrativo. L’attuale amministratore delegato del Lecce in settimana ac­cetterà le proposte della Ro­ma. Il suo ruolo sarà abba­stanza ampio, si occuperà della parte finanziaria, ma anche di diritti televisivi e rapporti con la Lega. E’ tra­montata l’idea di Sabatini di portare alla Roma Angelo Peruzzi. Tonino Tempestilli resterà dirigente organizza­tivo. Salvatore Scaglia po­trebbe restare nel ruolo di team manager, ma finora non ha ricevuto comunica­zioni. Bruno Conti sembra orientato ad accettare di continare a guidare il setto­re giovanile.

Ci saranno molti cambia­menti anche nel settore me­dico. Sono stati contattati al­cuni professionisti, ma la nuova Roma probabilmente si affiderà al professor Mi­chele Gemignani, in qualità di consulente. In passato ha già lavorato alla Roma, ai tempi di Baldini, per curare Batistuta. Poi è stato alla Ju­ventus con Capello e Ranie­ri, ha un centro a Viareggio. Potrebbe portare alcuni fi­sioterapisti. Il dottor Luca Pengue, l’attuale medico so­ciale, ha un contratto plu­riennale, dovrà essere valu­tata la sua posizione. Tra i nomi che si fanno c’è anche quello del dottor Bernardi­no Petrucci, che ha conclu­so il suo rapporto con il Par­ma dopo un passato nella Lazio. Ma il riferimento in caso di interventi chirurgici per i calciatori della Roma resta il professor Pier Paolo Mariani, che opera a Villa Stuart, che lunedì prossimo celebrerà il riconoscimento da parte della Fifa di “Cen­tro medico di eccellenza in Italia”.

I nuovi dirigenti stanno lavorando per il lancio della campagna abbonamenti, della quale continua ad oc­cuparsi Carlo Feliziani. Gli americani porteranno il loro contributo di idee. Con Pal­lotta a Roma il mese scorso è arrivato un manager che si occupa del ticketing dei Boston Celtic. Ci saranno molte novità in ogni caso, anche se l’idea è quella di non stravolgere tutto subi­to, considerato che la nuova società entrerà ufficialmen­te ai primi di luglio.