(Corriere dello Sport-G.D'Ubaldo) Si va delineando l’organigramma della nuova Roma. Franco Baldini sarà il direttore generale e arriverà a fine ottobre. Walter Sabatini è il direttore sportivo, Daniele Pradè ha accettato di cambiare mansioni e collaborare direttamente con Baldini.
rassegna stampa roma
E’ la settimana di Fenucci. Gemignani il nuovo medico
(Corriere dello Sport-G.D’Ubaldo) Si va delineando l’organigramma della nuova Roma. Franco Baldini sarà il direttore generale e arriverà a fine ottobre. Walter Sabatini è il direttore sportivo, Daniele Pradè ha accettato di...
Claudio Fenucci sarà il direttore amministrativo. L’attuale amministratore delegato del Lecce in settimana accetterà le proposte della Roma. Il suo ruolo sarà abbastanza ampio, si occuperà della parte finanziaria, ma anche di diritti televisivi e rapporti con la Lega. E’ tramontata l’idea di Sabatini di portare alla Roma Angelo Peruzzi. Tonino Tempestilli resterà dirigente organizzativo. Salvatore Scaglia potrebbe restare nel ruolo di team manager, ma finora non ha ricevuto comunicazioni. Bruno Conti sembra orientato ad accettare di continare a guidare il settore giovanile.
Ci saranno molti cambiamenti anche nel settore medico. Sono stati contattati alcuni professionisti, ma la nuova Roma probabilmente si affiderà al professor Michele Gemignani, in qualità di consulente. In passato ha già lavorato alla Roma, ai tempi di Baldini, per curare Batistuta. Poi è stato alla Juventus con Capello e Ranieri, ha un centro a Viareggio. Potrebbe portare alcuni fisioterapisti. Il dottor Luca Pengue, l’attuale medico sociale, ha un contratto pluriennale, dovrà essere valutata la sua posizione. Tra i nomi che si fanno c’è anche quello del dottor Bernardino Petrucci, che ha concluso il suo rapporto con il Parma dopo un passato nella Lazio. Ma il riferimento in caso di interventi chirurgici per i calciatori della Roma resta il professor Pier Paolo Mariani, che opera a Villa Stuart, che lunedì prossimo celebrerà il riconoscimento da parte della Fifa di “Centro medico di eccellenza in Italia”.
I nuovi dirigenti stanno lavorando per il lancio della campagna abbonamenti, della quale continua ad occuparsi Carlo Feliziani. Gli americani porteranno il loro contributo di idee. Con Pallotta a Roma il mese scorso è arrivato un manager che si occupa del ticketing dei Boston Celtic. Ci saranno molte novità in ogni caso, anche se l’idea è quella di non stravolgere tutto subito, considerato che la nuova società entrerà ufficialmente ai primi di luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA