(Il Tempo - A.Austini) - I fuochi d’artificio sono rinviati dopo Ferragosto. La Roma comprerà e intanto pensa a mantenere: la settimana che si apre oggi dovrebbe portare al rinnovo di De Rossi. Se non proprio alla firma, almeno a un accordo. «Proveremo a chiudere entro l’inizio della stagione» ha conferma l’ad Fenucci.
rassegna stampa roma
È la settimana di De Rossi
(Il Tempo – A.Austini) – I fuochi d’artificio sono rinviati dopo Ferragosto. La Roma comprerà e intanto pensa a mantenere: la settimana che si apre oggi dovrebbe portare al rinnovo di De Rossi. Se non proprio alla firma, almeno a un...
Al 18 agosto, il giorno dell’esordio ufficiale in Europa League a Bratislava e del «closing» con gli americani, manca poco: la Roma ha presentato la sua offerta e attende la risposta di De Rossi. Si va verso un rinnovo quinquennale, con una base fissa più premi. E qui sta la novità: una parte dei bonus sono legati alle presenze del centrocampista in nazionale. Con il nuovo contratto arriverebbe a guadagnare 5 milioni di euro netti a stagione, poco più della metà di quanto gli offre il City (9 milioni) ma De Rossi ha deciso di restare e pare intenzionato ad accettare la proposta della Roma. Sabatini vuole affiancargli due nuovi mediani. Uno potrebbe essere Fernando: il brasiliano ha rotto con il Porto che non lo ha convocato per la Supercoppa portoghese di ieri. Ora la trattativa sul prezzo può entrare nel vivo, con la Roma che non vuole spendere più di 15 milioni e aspetta segnali anche da Casemiro. Il San Paolo è in guerra con il suo procuratore Fressato e ha annunciato che non tratterà più con lui il rinnovo di contratto. Rinviato l’assalto finale a Kjaer, i prossimi giorni saranno decisivi per Nilmar. L’offerta della Roma è ferma a 14 milioni più 1 di bonus, al Villarreal non basta: e infatti ieri il brasiliano ha giocato l’amichevole col Wigan. Sabatini sperava il contrario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA