(Leggo - F. Balzani) - La settantesima presenza in azzurro, la fascia da capitano (ma è in ballottaggio con Buffon che aggancia Zoff a quota 112 presenze) e un contratto milionario che aspetta solo di essere firmato. All’Olimpico sarà la notte di Daniele De Rossi, che si consumerà con l’amichevole dell’Olimpico contro l’Uruguay, organizzata per celebrare il 150° anniversario dell’unità d’Italia.
rassegna stampa roma
E' la notte di De Rossi, settanta candeline Azzurre
(Leggo – F. Balzani) – La settantesima presenza in azzurro, la fascia da capitano (ma è in ballottaggio con Buffon che aggancia Zoff a quota 112 presenze) e un contratto milionario che aspetta solo di essere firmato. All’Olimpico...
Sette anni e due mesi dopo il suo esordio con la maglia azzurra (Italia-Norvegia del 4 settembre 2004), De Rossi si appresta a tagliare il traguardo delle 70 presenze raggiungendo così Sandro Mazzola. Un numero, 70, che emerge anche dalle rivelazioni fatte da Bruno Conti: «Nel 2005 - ha detto a Radio Manà Manà - il Chelsea offrì 70 milioni per avere De Rossi. Ma non ci furono dubbi allora, così come non ce ne sono adesso sul fatto che Daniele firmerà con la Roma». E lo farà a breve: c’è l’accordo per un quinquennale da 6 milioni a stagione.
Ma stasera contro l’Uruguay De Rossi non sarà l’unico romano in campo. All’Olimpico, con le nuove maglie azzurre che ripropongono il colletto bianco, faranno il loro ritorno anche Aquilani e Pepe, che ieri ha ricordato il suo passato giallorosso: «La mia storia nasce in questo stadio, la Roma mi ha cresciuto. Sarà un’emozione». E lo sarà anche per Osvaldo. L’attaccante della Roma farà il suo esordio dal primo minuto proprio di fronte ai suoi tifosi: «Se gioco in nazionale, vuol dire che qualcosa ho fatto per meritarlo. Spero di fare una buona impressione, l’Olimpico mi aiuterà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA