rassegna stampa roma

È il giorno di Whittle: Ideò la dedica a Totti, oggi lo conoscerà

(Il Romanista – D.Galli) – Cosa hanno in comune il serissimo presidente dell’Antitrust Antonio Catricalà e il telecronista Richard Whittle, l’ideatore di “The King of Rome is not dead”? Facile. Quello che hanno in comune due o...

finconsadmin

(Il Romanista - D.Galli) - Cosa hanno in comune il serissimo presidente dell’Antitrust Antonio Catricalà e il telecronista Richard Whittle, l’ideatore di “The King of Rome is not dead”? Facile. Quello che hanno in comune due o tre milioni di romanisti, inclusi i sessantamila di stasera all’Olimpico.

L’adorazione per Totti. Nel proprio studio, che bisogna per forza di cose immaginarsi austero, Catricalà tiene una foto che nulla c’entra con i mercati finanziari. È quella di Francesco. Whittle, invece, è semplicemente un amante del calcio. Ecco perché stravede per il Capitano. Per sua somma gioia, è stato spedito a commentare Roma-Milan. E quindi avrà di nuovo la possibilità di sottolineare le gesta di Totti. Che vorrebbe in ogni caso conoscere a fine partita. L’Olimpico sarà strapieno in ogni ordine di posto, come si dice in questi casi. Compresa la tribuna autorità. I romanisti vip come il presidente dell’Authority non si contano. Sono attesi il segretario generale del Quirinale Donato Marra, gli esponenti giallorossi del Pdl Maurizio Gasparri e Fabrizio Cicchitto, rispettivamente capogruppo alla Camera e al Senato. Non è in dubbio la presenza del ministro della Giustizia Angelino Alfano, mentre non dovrebbe esserci Silvio Berlusconi. Il condizionale è d’obbligo, perché la notizia dell’assenza del Presidente del Consiglio, nonché numero uno del Milan, potrebbe essere stata fatta filtrare per ragioni di sicurezza. In compenso ci sarà la figlia Barbara, che oltre a far parte del Cda della società rossonera è anche la compagna di Pato. Tra i nomi di spicco del sport italiano, figurano il sottosegretario allo sport Rocco Crimi, il presidente del Comitato italiano Paralimpico Luca Pancalli, il segretario generale del Coni Raffaele Pagnozzi, che peraltro è suocero del difensore milanista Nesta, il membro del Cio Francesco Ricci Bitti e il presidente della Virtus Roma, Claudio Toti.