rassegna stampa roma

E domani pienone all’Olimpico

(Il Romanista – D.Giannini) – Se non sarà tutto esaurito poco ci mancherà. Cresce l’attesa per la sfida con il Milan che mette in palio da una parte (quella rossonera) lo scudetto e dall’altra (quella giallorossa) la...

finconsadmin

(Il Romanista - D.Giannini) - Se non sarà tutto esaurito poco ci mancherà. Cresce l’attesa per la sfida con il Milan che mette in palio da una parte (quella rossonera) lo scudetto e dall’altra (quella giallorossa) la qualificazione alla Champions.

Se la Roma avesse fatto pienamente il suo dovere in questo campionato, questo match avrebbe potuto essere cruciale per decidere la strada presa del tricolore. Non è stato così, eppure ci sarà lo stesso il pienone, perché i romanisti sono tornati ad avere una speranza, quel quarto posto che solo due giornate fa sembrava pura utopia. E sorpassare la Lazio proprio all’ultimo sarebbe una bella consolazione per un’annata storta. Tanto più che c’è la possibilità di togliere 6 punti su 6 ai futuri campioni d’Italia, per testimoniare che questa era una squadra forte, fortissima. Forse la più forte. Messi da parte i rimpianti, domani sera il popolo giallorosso affollerà l’Olimpico. I biglietti già staccati per la partita sono 35mila. Ai quali vanno sommati i quasi 20mila abbonati. Per un totale di 55mila presenze. E non finisce qui, perché c’è ancora tempo perché il numero cresca. Possibile che alla fine ci sia il tutto esaurito? Possibile. Dipende da quanto la gente sarà disposta a spendere per non perdersi l’ultima grande partita casalinga di questa stagione. Perché chi non ha ancora acquistato il biglietto dovrà sborsare almeno 92 euro (85 per chi ha la tessera del tifoso), ovvero quelli che servono per un tagliando di Tribuna Monte Mario. Che poi è l’unico settore in cui c’è ancora posto. Curve e Distinti sono "sold out" e anche in Tevere mancano poche decine di biglietti che dovrebbero essere volati via ieri sera o al massimo nelle prime ora di questa mattina. Dall’afflusso alle ricevitorie Lottomatica di questa mattina (sarà comunque possibile acquistare i ticket anche domani fino al calcio d’inizio) si capirà se davvero l’Olimpico potrà essere al completo. Molto dipenderà anche da quanti saranno i tifosi milanisti presenti. Il settore ospiti, che contiene 5800 persone, è stracolmo, ma in realtà i rossoneri che non vogliono perdersi l’eventuale festa scudetto sono già molti di più. Probabilmente più di 10mila, ma è difficile quantificare il numero esatto. Perché per loro non ci sono state limitazioni da parte del Casms e quindi sono liberi di occupare qualsiasi settore dello stadio. Con tutto ciò che questo comporta in termini di ordine pubblico, visto che le due tifoserie potrebbero venire a contatto. Tanto più che, con lo stadio pieno anche in Monte Mario, sarebbe quasi impossibile ricavare uno spicchio aggiuntivo per i milanisti adiacente al settore ospiti. Per ora in Monte Mario c’è ancora posto, ma, come detto, mancano ancora quasi due giorni di prevendita e la febbre continua a salire. Perché c’è voglia di impresa, c’è voglia di sorpassare la Lazio e fare lo sgambetto al Milan. C’è voglia di esserci, per andarsi a prendere la Champions.