(Il Romanista) Sono pronti a raggiungere Luis Enrique. Hanno voglia, rinunciando anche a qualche giorno di vacanza, di mettersi a disposizione sua e della Roma. Bojan Krkic e José Angel aspettano solo l’ok della Roma per prendere il primo aereo e sbarcare a Fiumicino.
rassegna stampa roma
E Bojan e José Angel Valdes sono pronti a raggiungerlo
(Il Romanista) Sono pronti a raggiungere Luis Enrique. Hanno voglia, rinunciando anche a qualche giorno di vacanza, di mettersi a disposizione sua e della Roma. Bojan Krkic e José Angel aspettano solo l’ok della Roma per prendere il primo aereo...
Visite mediche, firma e poi ritiro di Riscone. Potrebbe essere oggi. O anche nei prossimi giorni, la certezza ancora non c’è. Quello che filtra è che i due giocatori faranno comunque parte dei primi dieci giorni dell’avventura romanista di Luis Enrique.
Se non dall’inizio, arriveranno a raduno già iniziato. Le basi della trattativa sono già state poste da tempo, gli accordi ci sono, mancano solo alcuni dettagli da limare. Per Bojan si attende soltanto che il Barcellona ufficializzi Sanchez. È consuetudine del club catalano privilegiare gli arrivi piuttosto che le partenze e anche in questo caso non si farà eccezione. Col cileno che arriverà per quaranta milioni - annuncio a breve - Bojan sarà lasciato libero. E per lui la Roma, che investirà complessivamente dodici milioni, è già pronto un contratto di cinque anni. Quattro invece dovrebbero essere quelli per José Angel, terzino sinistro - come Bojan fresco di titolo europeo con l’Under 21 spagnola - che la Roma pagherà per una cifra compresa tra i quattro e i cinque milioni. Al momento lo spagnolo è l’unico sulla fascia sinistra, vista la partenza di Riise, ed in Spagna sono sicuri che confermerà tutto quello che di buono si dice su di lui. E non è un caso che su di lui aveva puntato anche il Barcellona, bruciato dalla maggior determinazione della Roma e anche dai rapporti non proprio buoni del club catalano con lo Sporting Gijon.
Entrambi, finora, hanno parlato poco o niente della nuova avventura che li attende. Da quel poco che hanno detto però sembrano entrambi molto emozionati: «Sono contento dell’interesse della Roma– ha spiegato qualche giorno fa a Teleradiostereo il difensore - non conosco personalmente Luis Enrique ma mi ricordo che era un grande calciatore. È agli inizi come allenatore ma sono convinto che farà grandi cose». Grandi, appunto, come grande è - e dovrà essere - la Roma: «Sì vero - aveva detto ancora José Angel - e poi ci sono due fortissimi come Totti e De Rossi».
Proprio a loro sono state rivolte anche le prime parole di Bojan Krkic: «Francesco è un campione, sarebbe un gran piacere giocare al suo fianco. E conosco anche gli altri giocatori, è una bella rosa». Su Luis Enrique, che lo ha voluto fortemente, l’attaccante ha detto: «Non l’ho mai avuto come allenatore, ma lo conosco e lo stimo molto. Con il Barcellona B ha fatto un gran lavoro, è garanzia di bel gioco. I tifosi della Roma si divertiranno. Il campionato italiano poi per me sarà una grande esperienza, un corso accelerato di crescita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA